Area Comitato Unico di Garanzia

Prima parla con l'avvocato

10/01/2013 - 09:45
Iniziativa di prevenzione e solidarietà

La Città metropolitana di Venezia servizi per le Pari Opportunità sostiene e diffonde l'iniziativa legata al protocollo d'intesa tra l'ente e il Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Venezia, per la creazione di un servizio di contrasto alla violenza di genere.

Con “Prima parla con l’avvocato” - questo il nome del servizio - sono stati attivati sul territorio provinciale appositi sportelli, dove le donne vittime di violenza possono beneficiare di consulenza legale gratuita.

Tale iniziativa di prevenzione e di solidarietà mira ad offrire l’informazione su diritti e relative tutele, necessari a coloro che vogliano affrancarsi da difficili situazioni di violenza fisica e psicologica. Il servizio viene assicurato ogni primo giovedì del mese, con le modalità e nelle sedi indicate.

Contatti per richiedere un appuntamento:

tel. 041 2501356 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 (Pari Opportunità: referente Loredana Bergo)

Il servizio garantisce la massima riservatezza sulle informazioni rilasciate.

Sportelli di consulenza attivi

MESTRE - Urp Ufficio Relazioni con il Pubblico della Città metropolitana- via Forte Marghera, 191

CHIOGGIA - Urp della Città metropolitana- riviera Caboto ex casa del pescatore

MIRANO - Servizio Interventi Sociali Comune - viale delle Rimembranze, 1