APERTI I CANTIERI LUNGO LA STRADA PROVINCIALE 7 “REBOSOLA” TRA CA’ BIANCA E CA’ PASQUA PER I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DEL PONTE ALL’ALTEZZA DELL’IDROVORA CASETTA

Data: 
21/04/2018 - 14:00
Dal 30 aprile il traffico sarà regolato da un semaforo che gestirà un senso unico alternato

Sarà un semaforo a regolare il traffico a senso unico alternato quando, da lunedì 30 aprile,inizieranno ufficialmente leopere di rifacimento del ponte all’altezza dell’Idrovora Casetta sulla Strada Provinciale 7 “Rebosola” tra Ca’ Bianca e Ca’Pasqua nel comune di Chioggia.

 

La Città Metropolitana ha individuato questa soluzione per evitare la chiusura totale dei quel tratto di strada  ed evitare così  l’isolamento dei residenti del centro abitato.

L’istituzione del senso unico alternato avverrà in corrispondenza dell’avvio lavori di demolizione e di ricostruzione del ponte. In questi giorni è iniziato l’allestimento del  cantiere con lo spostamento dei sottoservizi. I lavori avranno una durata complessiva di 100 gg e si concluderanno nel prossimo mese di agosto.  Sarà istituito un limite di velocità di 30km/h e l’attivazione del senso unico sarà regolata da un impianto semaforico.

 

L’intervento era stato illustrato dalla Città Metropolitana alla cittadinanza della frazione di Ca’ Bianca il febbraio scorso. Una soluzione studiata per evitare la chiusura totale della strada provinciale e procedere con i lavori di ristrutturazione del Ponte all’altezza dell’Idrovora Casetta senza isolare il centro abitato di Ca’ Bianca.

 

Il sindaco metropolitano Luigi Brugnaro, proprio dopo quell’incontro tra il dirigente  della Città Metropolitana e i tecnici con i cittadini, aveva dato l’incarico di stanziare ulteriori 100 mila euro, rispetto ai 155.319,87 euro già impegnati per il rifacimento del ponte, per consentire  l’esecuzione dei lavori mantenendo sempre utilizzabile una carreggiata. 

 

Alla riunione con i cittadini del dicembre scorso, oltre ai rappresentanti dell’impresa di costruzioni e al direttore dei lavori, erano presenti anche il sindaco di Chioggia Alessandro Ferro con i consiglieri comunali Ilaria Lunardi, Beniamino Boscolo e Marcellina Segantin.

Tutte le Notizie

Vota il sito per qualità dei servizi, fruibilità e accessibilità