Ca’ Corner la Ca’ Granda, disponibile la guida online

Data: 
30/12/2016 - 13:00
Ca' Corner sede della Città metropolitana (foto di Mario Fletzer)

La sede storica della Città metropolitana di Venezia, Ca’ Corner la Ca’ Granda edificata sul Canal Grande con progetto di Jacopo Sansovino, rappresenta una delle più significative testimonianze architettoniche del Cinquecento veneziano.

 

Da oggi è disponibile una guida on line del palazzo, nella quale  ne sono descritti la storia, l’architettura e le opere d’arte qui conservate.

 

La guida, qui allegata, nasce dal progetto “Tesori aperti”, che intende avvicinare i cittadini all’Istituzione, aprendone virtualmente le stanze e consentendo di conoscere non solo la sede della Città metropolitana, ma anche la struttura e il funzionamento dell’ente.

 

Il progetto è realizzato esclusivamente con risorse interne della Città metropolitana e promosso dal Servizio informatica con la collaborazione del Dipartimento economico-finanziario.

 

Ricordiamo che corte, riva d’acqua, giardino e sala consiliare di Ca’ Corner la Ca’ Granda, in applicazione dell’articolo 38 del Codice dei beni culturali e del paesaggio, sono visitabili il giovedì mattina dalle 9.30 alle 11.30.

 

Prima di accedere al palazzo, si consiglia di contattare l'Ufficio Relazioni con il Pubblico.

Per informazioni: urp@cittametropolitana.ve.it

 

 

 

AllegatoDimensione
Guida di Ca' Corner la Ca' Granda1.42 MB

Tutte le Notizie

Vota il sito per qualità dei servizi, fruibilità e accessibilità