Contributi, novantamila euro per la promozione del territorio

12/12/2013 - 09:00
La giunta provinciale approva l'elenco iniziative di associazioni, pro loco e altri enti

La giunta Zaccariotto su proposta dell’assessore provinciale alle attività produttive Lucio Gianni ha concesso circa 90 mila euro di contributi ad associazioni, pro loco, comuni e scuole del territorio.

L’assessore Gianni ha così dichiarato: «Il bilancio delle attività produttive e voga alla Veneta all’inizio dell’anno era privo di risorse. Grazie al proficuo lavoro di squadra portato avanti con la presidente della Provincia Zaccariotto e ai nostri uffici, siamo riusciti ad ottenere 20 mila euro dalla Regione e altri 80 mila dal Ministero dello sviluppo economico. Grazie a queste risorse abbiamo potuto dare risposte alle numerose richieste provenienti dal territorio veneziano per quanto riguarda manifestazioni e attività sportive e culturali che hanno promosso in qualsiasi forma coinvolgente i Comuni della nostra Provincia. Si tratta di eventi e manifestazioni importanti che rappresentano l’identità della nostra realtà territoriale».

Gli 89 mila euro di contributi sono stati così suddivisi:

51 mila euro alle pro Loco e ai loro Consorzi e Comitati locali;

- 17 mila euro alle associazioni per le manifestazioni di Voga alla Veneta: Associazione Comitato San Pietro di Castello, per Le regate alla veneta in occasione della 43° ininterrotta realizzazione dell’antica e storica festa di S. Pietro di Castello 2013,  Associazione S. Stefano di Portosecco, per la manifestazione Regata Voga alla Veneta durante la sagra di Santo Stefano di Portosecco2013,  Associazione Nazionale Marinai d’Italia Gruppo P. Foscari per la XVII Edizione regata Santa Barbara 2013, Ministero dell’Istruzione, dell’Università, della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto, Direzione generale, VII Ufficio scolastico di Venezia, per la 34° regata interistituti per le scuole superiori di II grado della Provincia di Venezia anno scolastico 2013-2014,  Associazione Remiera Voga e Para, per la manifestazione Memorial Gianluca Rosso, Istituto Comprensivo Lido Pellestrina, per la manifestazione Voga la Scuola anno scolastico 2013-2014,  Istituto di istruzione Superiore Vendramin Corner, per la manifestazione Voga la scuola 21° regata Mista insegnanti allievi,  Istituto comprensivo U. Foscolo di Murano-Burano, per la Regata studenti di Burano anno scolastico 2013/2014, Polisportiva Giovanile Salesiana Don Bosco di Chioggia, per La giornata di gemellaggio  voga P.G.S. Chioggia con Associazione Un po’ di Donne Venezia e preparazione regata Don Bosco fine corsi, Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione, Commerciali e Turistici E. Cornaro di Jesolo per Corso di Voga alla veneta anno scolastico 2013-2014.

- 21 mila euro a favore di associazioni, circoli e Comuni come “Contributi per promozione, valorizzazione e sviluppo delle attività produttive”: all’associazione Fiera Santo Stefano; per la Fiera di Santo Stefano; Team venezia Chef di Marghera per la partecipazione al Salone Culinario Mondiale 2013 (IGEHO);  Comune di Pianiga, per la manifestazione Week end del benessere e Arca di Noè 2013; Associazione Portogruaro Insieme, con sede in via Garibaldi 31, per la manifestazione Sapori e colori 9° edizione, Unione del Commercio del Turismo dei servizi e delle Piccole Imprese della Provincia di Venezia (Confcommercio ) per la manifestazione El Bistecon. Alla scoperta di Sorana e Scottona, Comitato festeggiamenti di Robegano, per la VIII festa del baccalà 2013, Associazione Tegnue di Chioggia, per la Mostra fotografica e concorso Trofeo Tegnue di Chioggia; Associazione Cao, Commercianti Artigiani Orgnano, per la manifestazione 20° festa di San Leonardo e la 17° Corsa d’autunno Spinea; Associazione Artigiani e Piccole Imprese Mestre Cgia, per la manifestazione Chi apre chi chiude 2013; Associazione Artigiani e Piccole Imprese Mestre Cgia, Artigianato e scuola 2013; Associazione Canottieri Giudecca, per la manifestazione Raid remiero Un po’ di donne: da Mantova a Venezia, a remi lungo i fiumi Mincio, Po e la Laguna di Venezia2013; ProLoco Pisani Stra, per la XIII edizione Week end Strabiologico;  Mostra Nazionale Vini per la Mostra nazionale campionaria dei vini; Circolo NOI di San Michele Arcangelo, per la Sagra di San Michele Arcangelo; Latteria di Summaga, per la manifestazione “C’era una volta … tradizioni e sapori; Comitato di iniziativa ricreativa di Giare, per la Festa dell’asparago bianco di Giare; Strada del radicchio rosso di Treviso e variegato di Castelfranco, per la manifestazione Creatività e sapori in villa; Associazione Pro Martellago per la Mostra del radicchio tardivo di Martellago; ProLoco di Martellago, per la manifestazione Maerne – il paese dei presepi; ProLoco di Ceggia, per la manifestazione Aspettando Natale 2013