27/02/2018 - 09:45
Incontro su Cyberbullismo a Mestre

Il Servizio di Progettazione Educativa del Comune di Venezia invita la cittadinanza al Convegno sul tema: Cyberbullismo la voce di ragazzi e adulti. Il lato oscuro della rete, annessi e… connessi”, a cura di Antonio Sagliocca e Emanuela Cilona.

L’incontro si terrà mercoledì 28 febbraio 2018 dalle 18.00 alle 20.00 presso l’Aula Magna dell’ I.T.I.S. C. Zuccante, via Baglioni, 22 – Mestre.

In occasione del convegno sarà allestita la mostra “Attraverso i tuoi occhi”, realizzata da ragazzi da 10 a 14 anni prodotti dell’esperienza di laboratorio in classe “Un click sulle emozioni”.

Gli interventi formativi-informativi saranno a cura di:

dott. Antonio Sagliocca: socio e docente Clusit, certificato Ethical Hacking, autore di articoli e pubblicazioni, collabora con la Cattedra di Informatica Giuridica dell'Università di Milano;

dott.ssa Emanuela Cilona, studiosa dei fenomeni di cyberbullismo e crimini informatici su minori, appassionata di Sicurezza informatica ed Ethical Hacking.

Modera la dott.ssa Claudia Carbonin, responsabile dell'Ufficio Progettazione Psicopedagogica del Comune di Venezia.

Locandina226.81 KB

Vota il sito per qualità dei servizi, fruibilità e accessibilità