La Regione del Veneto approva e finanzia con quasi 1,5 milioni il piano esecutivo annuale per lo sport 2017

Data: 
22/05/2017 - 16:00
piano esecutivo annuale per lo sport 2017

Ammontano 1 milione 460 mila euro le risorse destinate dalla Regione del Veneto al finanziamento del piano annuale degli interventi regionali a sostegno dello sport: con la deliberazione n. 588 la Giunta regionale ha infatti approvato definitivamente il piano esecutivo 2017, finanziandolo con 790 mila di spesa in conto capitale a favore dell’impiantistica sportiva e 670 mila in parte corrente per iniziative di promozione.

 

I primi saranno utilizzati per l’assegnazione di contributi per la realizzazione di piccole opere di manutenzione, dando priorità agli interventi di adeguamento degli impianti tecnologici alle norme in materia di sicurezza o di superamento delle barriere architettoniche di strutture esistenti.

Gli altri 670 mila euro saranno così suddivisi: 200 mila per la promozione della pratica sportiva, 220 mila per l’organizzazione di eventi, progetti e campagne promozionali, 50 mila per la promozione dello sport in ambito scolastico e 200 mila per il sostegno della pratica sportiva degli atleti con disabilità.

 

Tra gli obiettivi regionali di quest’anno vi è quello della valorizzazione delle discipline tradizionali venete con specifica attenzione a quelle tipiche della cultura marinara, in particolare nel mondo scolastico, e il sostegno a quanti operano a favore degli atleti diversamente abili, nell’ambito delle discipline paralimpiche e non, alle attività nelle scuole e a quelle motorie che si realizzano in ambito urbano.

 

Fonte: Regione del Veneto

 

Link:

 

Regione del Veneto

 

Tutte le Notizie