Pat di Cona, la giunta ratifica il documento della Conferenza dei servizi

17/07/2013 - 19:15
Concluso l'iter del piano di assetto del territorio comunale
Cona, il municipio (da www.comune.cona.ve.it(

Mercoledì 17 luglio la giunta provinciale su proposta del vice presidente e assessore all’urbanistica Mario Dalla Tor ha deliberato la presa d’atto e ratifica dell’approvazione in sede di conferenza dei servizi decisoria, del piano di assetto del territorio (Pat) del comune di Cona.

In occasione dell’approvazione della Giunta, il vicepresidente della Provincia e assessore all’Urbanistica Mario Dalla Tor ha dichiarato che: «In questo Pat il paesaggio della bonifica è il tema centrale delle scelte adottate in sintonia con l’amministrazione provinciale. Tra i principali obiettivi ci sono  la conservazione e valorizzazione del patrimonio storico, architettonico, archeologico, ambientale e paesaggistico per garantire la protezione delle risorse naturali presenti. E’ importante sottolineare che si punterà sul  recupero dell’identità culturale e sociale dei territorio, la riqualificazione dei centri abitati con aumento del livello dei servizi ed inoltre, la difesa del suolo attraverso la prevenzione dai rischi e dalle calamità naturali, accertando la consistenza, la localizzazione e la vulnerabilità delle risorse naturali, individuando la disciplina per la loro salvaguardia e la ricerca del riequilibrio ecologico».