Presentato il salone nautico di Venezia, sarà in aprile 2014 al parco S. Giuliano

09/12/2013 - 08:30
Assessore Lucio Gianni: «Abbiamo attenzione per l'imprenditoria nautica»

Venerdì 6 dicembre nell’aula magna dell’edificio Lybra del Vega, Parco scientifico tecnologico di Porto Marghera, l’assessore provinciale alle Attività produttive Lucio Gianni ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione del 13° Salone nautico internazionale di Venezia che si terrà al parco S. Giuliano di Mestre dal 4 al 6 e dall’11 al 13 aprile 2014.

Assessore Gianni: «L’entusiasmo trasmesso dagli organizzatori del Salone nautico esprime tutta l’importanza che sta ottenendo questa manifestazione a livello nazionale e fra i paesi che si affacciano sull’Adriatico. Il salone costituisce un’importante vetrina per le imprese e i cantieri nautici che lavorano nel territorio della provincia di Venezia. Dobbiamo dire che la presenza sempre maggiore di cantieri e aziende provenienti da tutto il Paese, se da un lato dimostra la crescita e l’importanza della fiera di Venezia, dall’altro evidenzia la difficoltà che la cantieristica sta attraversando nel territorio veneziano. E’ necessario, oggi più che mai, che tutte le amministrazioni locali coinvolte, e quindi anche la Provincia di Venezia, creino sinergia fra loro. L’obiettivo è guardare con attenzione a queste realtà imprenditoriali che offrono gli strumenti per un turismo nautico che potrebbe essere occasione per nuove opportunità occupazionali, e valore aggiunto per il turismo classico delle città d’arte e delle spiagge».