Risanamento del Ponte sulla SP 43 "Portegrandi-Caposile": chiusura della navigazione sul Sile al di sotto del manufatto dal 16 al 21 ottobre

Data: 
11/10/2017 - 16:30
Al via le prime operazioni di sollevamento e di rinforzo strutturale della campata centrale del manufatto
Lavori al ponte sulla SP 43 Portegrandi Caposile

Come già preannunciato a seguito della chiusura al traffico veicolare del ponte sul fiume Sile lungo la S.P. 43 “Portegrandi-Caposile”, a partire dal 16 ottobre inizieranno le prime operazioni di sollevamento e di rinforzo strutturale della campata centrale del manufatto. L’operazione che si concluderà il 21 ottobre 2017 comporterà la sospensione della navigazione lungo il Sile nel tratto al di sotto del manufatto.

 

Per quanto riguarda le imbarcazioni in attraversamento, al fine di creare meno disagi possibili agli operatori, è stato deciso di mantenere stretto contatto con le società coinvolte, comunicando, di volta in volta, gli eventuali ritardi o anticipi rispetto alle date previste dall’ordinanza di sospensione. Successivamente saranno previste altre sospensioni per l’abbassamento della campata centrale e i sollevamenti/abbassamenti delle campate laterali che determineranno anche in questo caso la sospensione della navigazione per i periodi strettamente necessari.

 

Entro il mese di ottobre verrà realizzata anche la rotatoria provvisoria tra via Trezze e la SS. 14 Triestina, a seguito della recente autorizzazione da parte della società ANAS. La fermata dei bus di Carafia in direzione Jesolo/ San Donà verrà spostata lungo la S.C. via Garibaldi e pertanto, in accordo con le società MOM e ATVO, le corse verranno deviate lungo la via Garibaldi e poi lungo la via Trezze per le direzioni suddette. Nulla cambierà per le linee verso Quarto d’Altino e verso Mestre.

 

Infine, sempre a seguito del via libera da parte di ANAS, il semaforo all’altezza dell’intersezione tra la SS. 14 e la S.C. via Trieste verrà attivato per tutta la durata del cantiere, sia di giorno che di notte, per permettere l’ingresso più sicuro in statale a chi proviene da Quarto d’Altino.

 

 

Tutte le Notizie

Vota il sito per qualità dei servizi, fruibilità e accessibilità