Riviera a lume di candela, grande partecipazione di residenti e turisti

05/11/2013 - 17:30
Conclusa la terza edizione della kermesse in Riviera del Brenta

Si è conclusa positivamente la terza edizione di “Riviera a lume di candela”, manifestazione patrocinata dalla Provincia di Venezia e realizzata dal 26 ottobre al 3 novembre. L’iniziativa ha coinvolto i Comuni di Campagna Lupia, Dolo, Mira, Fossò, Strà e Fiesso d’Artico, con degustazioni di prodotti tipici in piazza, visite guidate delle ville e dei centri storici, intrattenimenti a tema, laboratori per bambini, spettacoli di mistero e mostre.

Grande successo di partecipazione dei residenti e dei turisti, con appuntamenti che hanno saputo riunire sia adulti che bambini, con un livello di presenze che ha superato notevolmente le scorse edizioni.

Anche l’assessore provinciale alle Pro loco e alle Attività produttive Lucio Gianni ha preso parte a vari eventi e sabato 2 novembre ha anche interpretato il ruolo del “Grande Mago” a Fiesso d’Artico, nella grande festa animata dedicata ai bambini.

Assessore Gianni: «Questa manifestazione è stata promossa e organizzata dall’Associazione delle ville del Brenta, dall’Associazione “Un fiume di ville” e dal gruppo Imprenditori turistici della Confindustria della Riviera del Brenta, che sono riusciti a coinvolgere in un grande gioco di squadra la Provincia, i Comuni, l’APT, le Pro loco, le associazione di categoria e di volontariato, dimostrando che gli obiettivi si possono raggiungere solo mettendo assieme tutte le realtà del territorio per creare un gruppo operativo, forte, capace e unito».