Tu sei qui

Servizi online Pianificazione Territoriale e Urbanistica

Entrando nella sezione servizi PT&U posizionata nel menù di sinistra del sito del Servizio Pianificazione Territoriale e Ambientale, troverete la lista completa dei servizi svolti, e i link alle rispettive pagine che contengono:
- la descrizione dell’attività;
- la normativa di riferimento;
- lo schema del procedimento, che dettaglia il processo di formazione dell’atto amministrativo specifico;
- la modulistica scaricabile e compilabile, che consente all’utente di inviare direttamente alla casella di Posta Certificata PEC la relativa istanza.
- i link tematici;
- il glossario.

 

Per l’attivazione delle aree riservate è stata condotta una ricognizione delle utenze con cui l’ufficio si relaziona quotidianamente, suddividendole in Comuni - Istituzioni - Cittadini – Professionisti: per questi quattro target è stato realizzato un accesso facile e diretto ai servizi, posizionando nella barra evidenziata nella parte centrale della homepage, le “porte di accesso” alle 4 tipologie di utenti identificate.

L’accesso ai servizi online erogati in rete (per ora relativo alle istanze paesaggistiche) è consentito previa individuazione del soggetto che ne richiede il servizio. Per entrare nella propria area riservata servono quindi password e login (ai Comuni della Città metropolitana di Venezia, per i quali rilasciamo le autorizzazioni, sono già state fornite, per cui il l’accesso è attivo).

I professionisti che hanno presentato istanza presso il nostro Ufficio, potranno registrarsi ai servizi on – line a questo LINK

Gli utenti registrati potranno, così visualizzare lo stato del procedimento relativo alle proprie istanze presentate, senza dover contattare l’Ufficio.