Home
Cerca

Scopri il tuo museo. Un progetto sperimentale nazionale di educazione al patrimonio culturale

Seguici su

Altre notizie

conferenza dei sindaci
Rendiconto di gestione finanziario 2024 della Città…
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole unanime della Conferenza dei Sindaci, ha approvato oggi il rendiconto di gestione finanziario 2024 della Città…
Più forti con le comunità e l'autonomia energetica
Giovedì 15 maggio: evento di promozione delle Comunità…
La legge regionale n. 16/2022 sancisce il ruolo strategico delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) in un sistema energetico resiliente mutualistico in grado di…
Notizie dal territorio
5 Maggio 2016
Scopri il tuo museo

Scopri il tuo museo è un progetto sperimentale nazionale di educazione al patrimonio, ideato dal Centro per i servizi educativi del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, che presenta 40 nuove strutture museali di tutte le Regioni dell’Italia (Venezia è rappresentata dalle Gallerie dell'Accademia), per imparare ogni volta qualcosa di nuovo in tutto il territorio nazionale.

 

Dedicato ai ragazzi in età tra i 6 e 11 anni, ai loro insegnanti, ma anche alle famiglie e a chi viene a visitare il nostro Paese per scoprire, in maniera semplice e divertente i tesori nascosti nei nostri musei.

 

Il materiale per partecipare al progetto (mappe e cartoline) può essere scaricato  dal sito del Ministero: si compila con un  commento e si spedisce la cartolina per votare il museo che è piaciuto di più. Le cartoline verranno pubblicate sul sito del Sed e le più belle   ... saranno premiate.

 

Se si preferisce, è possibile compilare l'apposito form e spedirlo online!

 

Informazioni

Centro per i Servizi Educativi del Museo e del Territorio

Complesso monumentale del San Michele

Via di San Michele, 22 - 00153 Roma

Tel. 06.6723-4266/4232/4268/4219/4975 | Fax 06.6723-4347

e-mail: sed@beniculturali.it

www.sed.beniculturali.it

 

 

Fonte:  Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo

Back to top