Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

Tesori aperti alla Città metropolitana: l’Istituto tecnico turistico “Algarotti” di Venezia in visita a Ca’ Corner

Notizie dalla provincia
9 Maggio 2016
Visita guidata a Ca' Corner

La Città metropolitana apre le porte del suo palazzo: venerdì 6 maggio la classe III dell’indirizzo Relazioni internazionali dell’istituto tecnico turistico “Francesco Algarotti” di Venezia, accompagnata dalla professoressa Chiara de Manzano, ha potuto visitare la sede storica di Ca’ Corner la Ca’ Granda: qui, oltre ad ammirare i tanti tesori conservati al suo interno, gli studenti hanno avuto modo di avvicinarsi ad un'istituzione ancora poco conosciuta qual è la Città metropolitana.

 

Le visite guidate al palazzo, realizzate gratuitamente da personale dell’ente, consentono infatti di conoscere la storia dell'edificio dalle sue origini fino ai giorni nostri, le sue collezioni artistiche e l’evoluzione istituzionale e amministrativa che ha visto la Provincia divenire Città metropolitana.

 

Questa iniziativa, in passato evento sporadico, è oggi un'attività concreta di valorizzazione del patrimonio culturale dell'ente a favore dei cittadini e delle scuole. Al momento il servizio è disponibile per la sede di Ca' Corner, ma nel futuro verrà allargato anche ad altro patrimonio storico della Città metropolitana.

 

Per informazioni: istruzione@cittametropolitana.ve.it. 

 

 

 

Seguici su

Altre notizie

San Servolo
25 aprile e 1 Maggio, aperture straordinarie per il Museo del…
Giovedì 25 aprile, in occasione della Festività di San Marco e commemorazione della Liberazione e Mercoledì 1° Maggio Festa del lavoro, la San Servolo Servizi che…
consiglio metropolitano
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole della…
Consiglio metropolitano e Conferenza dei Sindaci promuovono a pieni voti i numeri del bilancio della Città metropolitana. Nella seduta odierna che si è tenuta nella sala…