Home
Cerca

Tesori aperti alla Città metropolitana: l’Istituto tecnico turistico “Algarotti” di Venezia in visita a Ca’ Corner

Seguici su

Altre notizie

conferenza dei sindaci
Rendiconto di gestione finanziario 2024 della Città…
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole unanime della Conferenza dei Sindaci, ha approvato oggi il rendiconto di gestione finanziario 2024 della Città…
Più forti con le comunità e l'autonomia energetica
Giovedì 15 maggio: evento di promozione delle Comunità…
La legge regionale n. 16/2022 sancisce il ruolo strategico delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) in un sistema energetico resiliente mutualistico in grado di…
Notizie dalla Città metropolitana
9 Maggio 2016
Visita guidata a Ca' Corner

La Città metropolitana apre le porte del suo palazzo: venerdì 6 maggio la classe III dell’indirizzo Relazioni internazionali dell’istituto tecnico turistico “Francesco Algarotti” di Venezia, accompagnata dalla professoressa Chiara de Manzano, ha potuto visitare la sede storica di Ca’ Corner la Ca’ Granda: qui, oltre ad ammirare i tanti tesori conservati al suo interno, gli studenti hanno avuto modo di avvicinarsi ad un'istituzione ancora poco conosciuta qual è la Città metropolitana.

 

Le visite guidate al palazzo, realizzate gratuitamente da personale dell’ente, consentono infatti di conoscere la storia dell'edificio dalle sue origini fino ai giorni nostri, le sue collezioni artistiche e l’evoluzione istituzionale e amministrativa che ha visto la Provincia divenire Città metropolitana.

 

Questa iniziativa, in passato evento sporadico, è oggi un'attività concreta di valorizzazione del patrimonio culturale dell'ente a favore dei cittadini e delle scuole. Al momento il servizio è disponibile per la sede di Ca' Corner, ma nel futuro verrà allargato anche ad altro patrimonio storico della Città metropolitana.

 

Per informazioni: istruzione@cittametropolitana.ve.it. 

 

 

 

Back to top