Il Museo di Torcello propone a maggio numerose iniziative.
Questi gli eventi in programma
Domenica 14 maggio 2017 festeggiamo il compleanno del Museo di Torcello, nato nel 1889, aprendo gratuitamente le sale espositive a tutti i visitatori. Nella sua lunga vita il Museo è cresciuto ed è cambiato, ma ha conservato i suoi preziosi tesori e il fascino e la magia del luogo senza rinunciare alla modernità e alle nuove tecnologie.
Venite a visitarlo! Scoprirete percorsi di visita e itinerari didattici con la libroteca interattiva a gesture, la vetrina espositiva con ologramma 3D, il touch screen interattivo e il tavolo multitouch multifunzione.
*****
Giovedì 18 maggio 2017 ricorre la Giornata internazionale dei Musei, iniziativa promossa da ICOM, International Council of Museums, dedicata per quest’anno al tema “Musei e storie controverse. Raccontare l'indicibile nei Musei.” In questa occasione, il Museo di Torcello apre gratuitamente al pubblico e ospita, fino al 20 maggio una “incursione” della mostra “Temporaneamente inadatti. La follia della Grande Guerra”, promossa e curata da San Servolo Servizi srl, con opere grafiche degli studenti del Liceo Artistico Statale M. Guggenheim di Venezia.
*****