Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

SOLLEVAMENTO CAMPATA CENTRALE DEL PONTE SULLA SP 43 "PORTEGRANDI-CAPOSILE" AVVENUTA CON SUCCESSO

Comunicati Stampa
24 Ottobre 2017

Il Consigliere metropolitano delegato alla Pianificazione urbanistica, Saverio Centenaro, si è recato in sopralluogo al cantiere di Portegrandi, dove è in corso il risanamento conservativo e il consolidamento strutturale della campata centrale del ponte sulla S.P. 43.

 

“Ieri mattina ho voluto essere in cantiere – commenta Centenaro – per constatare personalmente lo stato dei lavori di recupero di una infrastruttura così importante per il territorio e che da troppi anni non veniva mantenuta. Con l'occasione ho avuto modo di verificare come la difficile e delicata operazione di sollevamento della campata centrale, avvenuta mercoledì scorso, sia stata eseguita con successo. In questi giorni, invece, si sta provvedendo a ripristinare le selle gerber e la sostituzione degli appoggi, che termineranno presumibilmente entro questa settimana. A partire da lunedì prossimo – conclude Centenaro - salvo imprevisti, si prevede l’abbassamento della campata e il sollevamento di quelle laterali per la sostituzione dei relativi appoggi”.

 

Mercoledì invece, spiegano gli uffici della Città metropolitana, inizieranno i lavori collaterali di realizzazione della rotatoria provvisoria all’intersezione tra la S.S. 14 Triestina e la S.P. 43 dir 1 via Trezze. La nuova viabilità sarà effettiva dai primi giorni di novembre. Infine in merito all’impianto semaforico attivato all’intersezione tra la SS. 14 e la S.C. via Trieste sono in corso valutazioni insieme ad ANAS e Comune di Quarto d’Altino per rivedere le tempistiche a suo tempo stabilite.

 

Seguici su

Altre notizie

San Servolo
25 aprile e 1 Maggio, aperture straordinarie per il Museo del…
Giovedì 25 aprile, in occasione della Festività di San Marco e commemorazione della Liberazione e Mercoledì 1° Maggio Festa del lavoro, la San Servolo Servizi che…
consiglio metropolitano
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole della…
Consiglio metropolitano e Conferenza dei Sindaci promuovono a pieni voti i numeri del bilancio della Città metropolitana. Nella seduta odierna che si è tenuta nella sala…