Grande partecipazione di candidati a #DestinationNorway, il recruiting day organizzato dalla Rete EURES della Regione del Veneto e della Regione Emilia-Romagna per presentare le opportunità di lavoro nel Paese scandinavo e incontrare candidati del settore turistico-alberghiero.
L’evento, tenutosi nella sede di Mestre della Città metropolitana di Venezia lo scorso 1 febbraio e, in contemporanea, a Bologna, ha registrato, dopo solo 4 giorni dall’apertura delle candidature ben 130 iscritti. Sono stati poi preselezionate 70 persone e infine ammessi alla selezione 60 candidati, perlopiù cuochi, chef e camerieri.
A incontrarli la Nordic Choice Hotels, una catena di 116 strutture e 60.000 dipendenti, che a marzo 2019 aprirà a Oslo un hotel Marriott e avrà bisogno di 300 figure professionali, 5 referenti aziendali del settore turistico e alberghiero norvegese, 2 consulenti Eures e un line manager dalla Norvegia.
Tutti i partecipanti all’evento hanno potuto anche visitare i laboratori di cucina e ricevimento dell’Istituto alberghiero (IPSEOA) e dell’ITS Cornaro di Jesolo, dell’Istituto Alberini di Treviso e dell’Istituto Barbarigo di Venezia.
Dell'iniziativa si è occupato anche il TG3 Veneto, con un ampio servizio andato in onda anche nel TG nazionale: