Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

SCUOLA: AL VIA FUORIDIBANCO, LA IX EDIZIONE DEL SALONE DELL'OFFERTA FORMATIVA APERTO AGLI STUDENTI, GENITORI, INSEGNANTI DELLA CITTA' METROPOLITANA

Notizie dalla provincia
5 Novembre 2018
SCUOLA

Inaugurata all’interno del padiglione Antares del VEGA (Parco Scientifico Tecnologico) la IX edizione di FuoridiBanco, il salone dell’offerta formativa organizzato dalla Città Metropolitana di Venezia e dedicato a studenti, famiglie e insegnanti degli istituti medi e superiori.

 

L'iniziativa, totalmente gratuita, si è aperta con una parte musicale curata dall’Orchestra delle classi terze dell’Istituto Comprensivo “Filippo Grimani” di #Marghera diretta dal Maestro Francesco Corso.

Il salone resterà aperto fino a sabato 10 novembre a tutti gli studenti delle scuole medie e superiori del territorio metropolitano, scuole che potranno usufruire di uno spazio di presentazione gratuito. Per le scolaresche la prenotazione è obbligatoria.

 

L’ingresso, come di consueto, è gratuito.
 

INFORMAZIONI

FuoridiBanco - Parco Scientifico e Tecnologico Vega, padiglione Antares
6 e 7 novembre: Verso l’università e il mondo del lavoro – giornate dedicate agli studenti delle scuole superiori che, insieme agli insegnanti e alle famiglie, potranno acquisire informazioni rispetto al mondo del lavoro e della formazione post diploma e universitaria, contando sulla presenza di Forze Armate e Forze dell’Ordine, Enti, Istituti Tecnici Superiori ed Università veneziane e del Triveneto.

 

8, 9 e 10 novembre: Ho finito le medie: quali opportunità? – giornate dedicate agli studenti delle scuole medie che, accompagnati dagli insegnanti, potranno visitare Fuori di Banco per conoscere da vicino l’offerta formativa del territorio metropolitano. All’interno del padiglione espositivo sono rappresentate tutte le tipologie di istituti del territorio: professionali, tecnici e licei. Presso gli stand delle scuole gli studenti potranno chiedere informazioni direttamente ai rappresentanti degli istituti, agli insegnanti e ai coetanei che hanno già scelto il proprio percorso di formazione. Il giovedì e venerdì pomeriggio sono dedicati agli studenti che vogliono visitare Fuori di Banco insieme alla famiglia.

 

Orari

Martedì 6 novembre ore 9.00 – 14.00

Mercoledì 7 novembre ore 9.00 – 14.00

Giovedì 8 novembre ore 9.00 – 18.00

Venerdì 9 novembre ore 9.00 – 18.00

Sabato 10 novembre ore 9.00 – 14.00

 

Per maggiori informazioni e per consultare il programma:
www.fuoridibanco.info

https://www.facebook.com/fuoridibanco/

 

PROMOTORI

  • Città metropolitana di Venezia
  • Ufficio Scolastico Regionale Veneto – Ufficio di Venezia
  • Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta-lagunare

 

COLLABORAZIONE SPECIALE

  • Città di Venezia – Assessorato Politiche Educative
  • EURES

 

PARTNER

  • Università Ca’ Foscari
  • IUAV
  • Esu Venezia
  • SIVE Formazione – Confindustria Venezia

 

Segreteria organizzativa

e-mail: segreteria@fuoridibanco.info

 

 

 

Seguici su

Altre notizie

San Servolo
25 aprile e 1 Maggio, aperture straordinarie per il Museo del…
Giovedì 25 aprile, in occasione della Festività di San Marco e commemorazione della Liberazione e Mercoledì 1° Maggio Festa del lavoro, la San Servolo Servizi che…
consiglio metropolitano
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole della…
Consiglio metropolitano e Conferenza dei Sindaci promuovono a pieni voti i numeri del bilancio della Città metropolitana. Nella seduta odierna che si è tenuta nella sala…