Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

CAMPAGNA LUPIA: RIAPERTO AL TRAFFICO IL PONTE SUL CANALE TAGLIO NUOVISSIMO DOPO L'INTERVENTO DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLA CITTA' METROPOLITANA

Notizie dalla provincia
16 Novembre 2018
CAMPAGNA LUPIA

La Città metropolitana di Venezia annuncia che è stato riaperto al traffico il ponte sul Canale Taglio Nuovissimo lungo la Sp 18  nel Comune di Campagna Lupia in corrispondenza dell’intersezione con la Strada Statale 309 “Romea”. 

 

Grazie all’intervento di manutenzione straordinaria effettuato è stato interamente ripristinato il sistema di collegamento tra impalcato in acciaio e asfalto,  in modo da migliorare l’aderenza dei materiali e la durabilità della pavimentazione. E’ stata, inoltre, realizzata una nuova asfaltatura del tratto interessato e si è colta l’occasione dei lavori per sistemare anche gli appoggi del ponte stesso. Il cantiere è stato prolungato di circa 10 giorni rispetto ai tempi previsti a causa del maltempo che ha colpito il nostro territorio tra fine ottobre e i primi di novembre. 

 

Questa mattina il consigliere delegato metropolitano Saverio Centenaro e il sindaco di Campagna Lupia Alberto Natin hanno effettuato un sopralluogo sul ponte appena riaperto al traffico dopo l’intervento di manutenzione straordinaria.

 

“I lavori si erano resi necessari per il forte degrado della pavimentazione stradale ma non hanno riguardato la struttura del ponte in acciaio – spiega il consigliere delegato Saverio Centenaro -. Il ponte era stato soggetto, come tutti quelli di competenza della Città metropolitana, ad attività di monitoraggio nell’ambito dei controlli in corso da tempo. Una procedura che proseguirà anche nei prossimi mesi grazie ai nuovi fondi stanziati e ricavati da un aggiornamento del bilancio di previsione approvato proprio nel corso dell’ultima seduta del Consiglio metropolitano. Questo intervento conferma l’attenzione che il Sindaco metropolitano Luigi Brugnaro sta ponendo per il tema della viabilità e la sua sicurezza a beneficio dei cittadini”.

 

“Non posso che ringraziare la Città metropolitana per questo splendido lavoro eseguito su una tipologia di ponte molto particolare – ha aggiunto il sindaco Natin – E’ stato rispettato un impegno preso e il risultato finale è senza dubbio quello di esser intervenuti nel modo migliore su una struttura che quotidianamente vede il transito non solo di auto private ma anche di mezzi pesanti ed è un’arteria importante per il collegamento tra la Statale Romea e il nostro comune”. 

 

Seguici su

Altre notizie

San Servolo
25 aprile e 1 Maggio, aperture straordinarie per il Museo del…
Giovedì 25 aprile, in occasione della Festività di San Marco e commemorazione della Liberazione e Mercoledì 1° Maggio Festa del lavoro, la San Servolo Servizi che…
consiglio metropolitano
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole della…
Consiglio metropolitano e Conferenza dei Sindaci promuovono a pieni voti i numeri del bilancio della Città metropolitana. Nella seduta odierna che si è tenuta nella sala…