Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

MUSEI IN FESTA, DOMENICA 14 APRILE LA PRIMA DELLE QUATTRO APERTURE GRATUITE DI 9 MUSEI CIVICI DI VENEZIA AI RESIDENTI DEI COMUNI METROPOLITANI

Notizie dalla provincia
9 Aprile 2019
MUSEI IN FESTA

Domenica 14 aprile 2019 torna la fortunata iniziativa "Musei in festa" che prevede l’ingresso gratuito per tutti i residenti dei 44 comuni della Città Metropolitana e nel Comune di Mogliano Veneto, in 9 musei veneziani: da Palazzo Ducale al Museo Correr, da Ca’ Pesaro al Museo di Palazzo Mocenigo, dal Museo del Vetro di Murano al Museo del Merletto di Burano, dalla Casa di Carlo Goldoni al Museo di Storia Naturale di Venezia. 

 

Un modo per condividere con la Città allargata - della quale i musei veneziani sono importante punto di riferimento - i valori della storia, della cultura e della bellezza di cui sono portatori. 

 

Le giornate dedicate alla cultura gratuita per i cittadini metropolitana sono domenica 14 apriledomenica 16 giugnodomenica 6 ottobre e domenica 8 dicembre.

 

Questo l'elenco dei 9 musei che saranno aperti ai cittadini metropolitani: Palazzo Ducale, Museo Correr (con il percorso integrato che comprende il Museo Archeologico Nazionale e le Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana), Ca’ Rezzonico – Museo del Settecento Veneziano, Casa di Carlo Goldoni, Museo di Palazzo Mocenigo, Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna (con associato il Museo d’Arte Orientale), Museo del Vetro – Murano, Museo del Merletto – Burano, Museo di Storia Naturale.

 

Per accedere gratuitamente ai musei dell’elenco sarà necessario esibire all’ingresso un documento d’identità che attesti la residenza in uno dei 44 comuni della Città metropolitana o di Mogliano Veneto.


 

Seguici su

Altre notizie

San Servolo
25 aprile e 1 Maggio, aperture straordinarie per il Museo del…
Giovedì 25 aprile, in occasione della Festività di San Marco e commemorazione della Liberazione e Mercoledì 1° Maggio Festa del lavoro, la San Servolo Servizi che…
consiglio metropolitano
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole della…
Consiglio metropolitano e Conferenza dei Sindaci promuovono a pieni voti i numeri del bilancio della Città metropolitana. Nella seduta odierna che si è tenuta nella sala…