Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

PROGETTO VISFRIM - GESTIONE DEL RISCHIO IDRAULICO DEI BACINI TRANSFRONTALIERI CON LA SLOVENIA: UN MEETING IN CITTA' METROPOLITANA

Notizie dalla provincia
24 Maggio 2019
Progetto Visrim evento

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’Ufficio Europa della Città metropolitana di Venezia ha organizzato il terzo meeting del progetto strategico VISFRIM - Gestione del Rischio Idraulico per il bacino del fiume Vipacco ed ulteriori bacini transfrontalieri, finanziato nell’ambito del Programma INTERREG Italia Slovenia 2014-2020, avviato il 1 gennaio 2019.

 

È stata un’occasione importante per fare il punto sullo stato di attuazione del progetto, in particolare la raccolta di dati, attinenti il rischio idraulico, per il bacino interregionale del Lemene e i bacini internazionali dell’Isonzo e del Vipacco. All’incontro erano presenti i partner progettuali sia di parte italiana che slovena.

 

Nel corso dei lavori sono state poste le basi per le future attività progettuali da realizzare, tra le quali risulta l’implementazione di un osservatorio dei cittadini, misura compresa nel Piano di Gestione del Rischio Alluvioni (PGRA) del Distretto Idrografico delle Alpi Orientali: cioè un sistema nell’ambito del quale viene promossa la partecipazione attiva dei cittadini nel monitoraggio ambientale attraverso l'uso di tecnologie innovative opportunamente progettate (mobile app e piattaforma web).

 

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito https://www.ita-slo.eu/it/visfrim.

 

Seguici su

Altre notizie

San Servolo
25 aprile e 1 Maggio, aperture straordinarie per il Museo del…
Giovedì 25 aprile, in occasione della Festività di San Marco e commemorazione della Liberazione e Mercoledì 1° Maggio Festa del lavoro, la San Servolo Servizi che…
consiglio metropolitano
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole della…
Consiglio metropolitano e Conferenza dei Sindaci promuovono a pieni voti i numeri del bilancio della Città metropolitana. Nella seduta odierna che si è tenuta nella sala…