Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

Chioggia, habitat dunali, un focus per conoscerli. Appuntamento venerdì 13 settembre al Centro visite di Bosco Nordio

Notizie dal territorio
22 Agosto 2019
incontro sugli habitat dunali

Si terrà venerdì 13 settembre dalle 9.30 alle 12.30 a Sant’Anna di Chioggia (Ve), presso il Centro Visite della Riserva Naturale Integrale “Bosco Nordio” di Veneto Agricoltura, un incontro per far conoscere ad operatori e guide naturalistiche l’importanza degli ecosistemi dunali.

L’iniziativa è organizzata nell’ambito del progetto europeo LIFE REDUNE, cui partecipano, oltre all’agenzia regionale, L’Università Ca’ Foscari di Venezia, Regione Veneto, SELC Società Cooperativa e EPC – European Project Consulting Srl.

 

L’incontro, che ha l’obiettivo di far conoscere le caratteristiche peculiari degli ambienti dunali, spiegando come valorizzare e proteggere l'integrità ecologica di questi ecosistemi, così essenziali per la salvaguardia delle aree costiere e il mantenimento della biodiversità, è rivolto in particolare alle guide naturalistiche, ai tecnici e operatori, quindi a coloro i quali si occupano di gestione, manutenzione o si trovano comunque ad operare nelle aree con presenza di sistemi dunali; saranno anche presentati e spiegati gli interventi di ripristino e conservazione realizzati nell’ambito del progetto “REDUNE”, oltre ai principi per una gestione sostenibile e condivisa delle spiagge.

 

La partecipazione è libera, ma per motivi organizzativi è necessario iscriversi entro il 30 agosto al seguente indirizzo: https://forms.gle/vZx1KJfkPAZbLJri9.

 

Informazioni

http://www.venetoagricoltura.org/2019/08/news/chioggia-habitat-dunali-un-focus-per-conoscerli/

 

Seguici su

Altre notizie

Villa Widmann
Da venerdì 29 marzo in mostra a villa Widmann a Mira le…
Dal 29 marzo, a Villa Widmann Rezzonico Foscari a Mira, saranno esposte le illustrazioni classificate e selezionate dalla Giuria di Scarpetta d’Oro 2023, ispirate…
ponte Livenza
a Martedì 2 aprile via ai lavori di ripristino del ponte sul…
La Città metropolitana martedì 2 aprile avvierà i lavori di ripristino sul ponte che insiste sopra il fiume Livenza in Comune di San Stino, località La Salute. La durata…