Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

Torna al Museo del paesaggio di Torre di Mosto lo Speech Photography Wrestling, il grande campionato annuale di fotografia

Notizie dal territorio
23 Ottobre 2019
Seech Photography Wrestling campionato annuale di fotografia

Ricomincia al MuPa - Museo del Paesaggio di Torre di Mosto  il format di incontri sulla nuova fotografia emergente italiana “Speech Photography Wrestling”, che prende avvio domenica 27 ottobre 2019  alle 17.00 e vedrà come protagonisti due giovani artisti che con la fotografia analizzano specifiche soluzioni comunicative, consci delle potenzialità delle nuove tecnologie digitali e dei nuovi linguaggi: Michele Tajariol e Alessandro Sambini.

 

Dopo la rassegna del primo anno condotta dal novembre 2017 sino a giugno 2018, conclusasi con la  mostra “Mirror, Windows, Mosaic”, riprendiamo il nostro percorso di ricerca e sperimentazione della giovane e spesso poco conosciuta fotografia contemporanea italiana.

 

Sono previsti 6 incontri, uno al mese, che inizieranno da domenica 27 ottobre 2019 e si concluderanno nel marzo del 2020, e che vedranno per ognuno degli incontri in programma, la presentazione da parte del curatore della rassegna Nicola Bustreo, di due autori che presenteranno i loro progetti artistici al pubblico per approfondimenti e discussione.

 

Dagli incontri emergerà il nucleo di autori e opere che, alla fine della rassegna, saranno partecipi ad una seconda mostra sulla fotografia contemporanea italiana che, facendo seguito a quella tenutasi nel 2028,  si terrà al Museo del Paesaggio nel corso del 2020.

 

Seguici su

Altre notizie

Villa Widmann
Da venerdì 29 marzo in mostra a villa Widmann a Mira le…
Dal 29 marzo, a Villa Widmann Rezzonico Foscari a Mira, saranno esposte le illustrazioni classificate e selezionate dalla Giuria di Scarpetta d’Oro 2023, ispirate…
ponte Livenza
a Martedì 2 aprile via ai lavori di ripristino del ponte sul…
La Città metropolitana martedì 2 aprile avvierà i lavori di ripristino sul ponte che insiste sopra il fiume Livenza in Comune di San Stino, località La Salute. La durata…