Home
Cerca

Concluso tratto di pista ciclopedonale sulla Sp 40 via Altinia a Favaro per mettere in sicurezza pedoni e passaggio pedonale vicino al parcheggio che dà accesso al Bosco di Zaher

Notizie dalla Città metropolitana
24 Agosto 2020
pista ciclopedonale

Si  sono conclusi da parte della Città metropolitana nei giorni Ferragostani i lavori di realizzazione di un tratto di percorso ciclopedonale lungo la Sp 40 via Altinia a Favaro Veneto. Il costo dell’intervento ammonta a 40.000 euro

 

Il percorso, realizzato tra  il Bosco Zaher e via Altinia, consentirà a chi usufruisce del parcheggio del Bosco Zaher di raggiungere in sicurezza  la nuova pista ciclabile che collega Favaro Veneto a Dese realizzata sull'altro lato della strada e il vicino bosco di Mestre.  

 

I lavori hanno previsto la realizzazione di un percorso in misto stabilizzato in aggregati naturali parallelo alla strada provinciale tra il fosso di guardia e il Bosco Zaher per un lunghezza di 150 mt e  di larghezza di 2 mt mantenendo le specie arboree e arbustive esistenti. Oltre a questo è stato, poi, realizzato, un nuovo attraversamento pedonale luminoso con segnaletica orizzontale ad elevata rifrangenza e una staccionata di protezione in materiale innovativo a bassa manutenzione.

 

 

Seguici su

Altre notizie

Bubu
Inaugurata nel parco dell’isola di San Servolo “Bubu- negli…
IInaugurata questa mattina nel parco dell’isola di San Servolo la scultura “Bubu – negli intrecci del fanciullino”, una scultura tessile realizzata dall’artista…
stadio
Nasce il nuovo stadio del Bosco dello Sport: posata oggi la…
A Tessera la cerimonia della posa della prima pietra del nuovo stadio del Bosco dello Sport, a Mestre. All’evento hanno preso parte il sindaco di Venezia, il ministro…
Back to top