Home
Cerca

Rete Eventi, presentata l'edizione 2021. La Città metropolitana lancia il tema “Paesaggi culturali tra terra e mare”

Notizie dalla Città metropolitana
22 Giugno 2021
Rete Eventi

La Città metropolitana aderisce anche quest’anno a “Rete Eventi”, il progetto nato nel 2010 con un doppio intento: promuovere l’offerta culturale nel territorio creando rete tra i vari soggetti, pubblici e privati, che organizzano le attività oltre a valorizzare il patrimonio storico, architettonico ed ambientale di ciascuna provincia. L’iniziativa, presentata questa mattina a palazzo Balbi sede della Giunta Regionale del Veneto, è il frutto di un accordo di programma tra Regione Veneto, le sei Province venete e la Città Metropolitana di Venezia.

 

“La Città metropolitana di Venezia continua ad esercitare un ruolo attivo di promozione e coordinamento di manifestazioni e iniziative culturali di rete sovracomunale espressione di specifiche identità, vocazioni e istanze locali – ha commentato Saverio Centenaro, delegato del Sindaco metropolitano Luigi Brugnaro - Promuovendo e qualificando all'offerta culturale proposta dalle associazioni in collaborazione con i comuni”.

 

Il tema scelto dalla Città metropolitana per il progetto Rete Eeventi 2021 è intitolato “Paesaggi culturali tra terra e mare”: l’iniziativa esplorerà le possibili combinazioni della performance artistica con il paesaggio naturale e il paesaggio antropico grazie anche a proposte sperimentali per il pubblico. Si punta a promuovere manifestazioni e iniziative culturali di rete a carattere sovracomunale. 

 

Info https://www.culturaveneto.it/it/web/cultura/reteventi-cultura-veneto

 

Seguici su

Altre notizie

it alert
Giovedì 13 novembre nel Comune di Martellago test di…
La Protezione civile metropolitana, su indicazione della Regione Veneto, rende noto che giovedì 13 novembre, indicativamente alle ore 10, nel territorio del Comune di…
fuori di banco
Fuori di Banco, il Salone dell’Offerta Formativa Scolastica…
Una cucina da campo allestita dalla Protezione Civile per gli studenti degli istituti alberghieri e un palco per ospitare le esibizioni musicali dei licei musicali. Sono…
Back to top