Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

Tornano dal 17 al 19 giugno gli appuntamenti con Art Night Venezia e con le Giornate Europee dell’Archeologia: le iniziative al Museo di Torcello

Notizie dalla provincia
14 Giugno 2022
Art Night e Giornate europee dell'archeologia a Torcello

Doppio appuntamento questo week end con due importanti manifestazioni che vedranno coinvolo anche il Museo di Torcello.

 

ARTNIGHT VENEZIA 2022

Sabato 18 giugno “Il museo di Torcello: prima, durante e dopo venezia”: visita e percorso guidato gratuito

In occasione dell’edizione 2022 di Art Night Venezia, il Museo di Torcello, con la Città metropolitana di Venezia e San Servolo s.r.l. che collaborano per la sua gestione, ha organizzato un percorso tematico serale per promuovere l’arte e la cultura dell’isola di Torcello.

Tutte le info per partecipare nel comunicato stampa

 

GIORNATE EUROPEE DELL’ARCHEOLOGIA

Ritornano le “Giornate Europee dell’Archeologia” il 17 – 18 – 19 giugno 2022: una manifestazione a cui il Museo di Torcello, con la Città metropolitana di Venezia e San Servolo s.r.l. che collaborano per la sua gestione, partecipa offrendo a tutti i visitatori l‘ingresso a prezzo ridotto. Per le modalità consulta il comunicato stampa.

In concomitanza con la manifestazione”, venerdì 17 giugno dalle ore 16,45 alle ore 18,30, il Museo di Torcello, in collaborazione con l’Università Ca’ Foscari di Venezia, offre gratuitamente una visita guidata al Museo di Torcello, per scoprire le sue collezioni nelle sezioni archeologica e medioevale-moderna, e una passeggiata “archeologica” in esterno in compagnia del prof. Diego Calaon, che racconterà del passato dell’isola di Torcello e delle recenti scoperte archeologiche.

Tutte le info per partecipare nel programma

 

Per Informazioni sul museo e sulle attività che vi si svolgono:

http://www.museoditorcello.cittametropolitana.ve.it

https://museotorcello.servizimetropolitani.ve.it/

museo.torcello@cittametropolitana.ve.it

 

 

Seguici su

Altre notizie

ciclabile via Roma noventa di piave
Lunedì 22 aprile avvio dei lavori per il completamento del…
La Città metropolitana comunica che da lunedì 22 aprile inizierà l’intervento che prevede il completamento del percorso ciclopedonale lungo il tratto di via Roma, lungo…
Pubblicazione avviso pubblico
Avviso pubblico - Consultazione preliminare di mercato (art. 77…
Si rende noto che è stato pubblicato nella piattaforma telematica https://cmvenezia.pro-q.it/  l'avviso pubblico-consultazione preliminare di mercato per la…