Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

Nel giardino di Ca’ Corner l’installazione di una scultura dell’artista italo-americano Lorenzo Quinn. Lo spazio è stato aggiudicato con un bando pubblico

Notizie dalla provincia
11 Luglio 2022
immagine-news

È iniziata lunedì mattina 11 luglio a Ca’ Corner, sede della Città metropolitana di Venezia, l’installazione dell’opera “Baby 3.0” creata dall’artista italo-americano Lorenzo Quinn che resterà esposta nel giardino progettato dal Sansovino fino al 31 ottobre prossimo. 

La collocazione della scultura è il frutto del risultato di un bando lanciato dalla Città metropolitana il marzo scorso al quale ha partecipato e vinto lo studio di Quinn che si è assicurato la suggestiva location del giardino di Palazzo Corner della Ca’ Granda, già più volte utilizzata per l’esposizione di opere della Biennale Internazionale d’Arte. 

Il bando aveva una base d’asta di 15mila euro mensili, lo studio dell’artista italo-americano si è garantito la location con un’offerta superiore, pari a 20mila euro mensili, per un totale di 80mila euro. La cifra che entrerà nelle casse della Città metropolitana verrà, come sempre avviene in questi casi, utilizzata per le spese di manutenzione di Ca’ Corner, di cui l’ente è proprietario.

 

"Baby 3.0"  è un simbolo di rinascita, tributo verso il mistero della vita e segna una nuova fase del percorso artistico di Lorenzo Quinn senza abbandonare le tematiche e le istanze che gli sono più care, compresi la salvaguardia e il destino della città lagunare, alla quale è da sempre molto legato, e i valori più profondi della nostra Umanità.

 

I lavori di installazione si concluderanno mercoledì 13 mentre giovedì 14 l’opera verrà presentata alla stampa e, quindi,seguirà il taglio del nastro.

 

Allegati: 
allegato test.pdf (229.55 KB)

Seguici su

Altre notizie

centro impiego
Approvato il progetto esecutivo per l’intervento di…
Il Sindaco della Città metropolitana Luigi Brugnaro ha firmato il decreto per l’approvazione del progetto esecutivo che consente il via ai lavori per la riconversione…
rotatoria pianiga
Conclusi i lavori della nuova rotatoria tra la Strada…
La Città metropolitana di Venezia ha concluso in questi giorni i lavori per la realizzazione di una nuova rotatoria tra la Strada provinciale 25 via Marinoni e via…