Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

Settimana della Protezione Civile: mercoledì 12 ottobre a Ca' Corner un seminario sul tema "La gestione delle emergenze ed il ruolo della Prefettura nella pianificazione e negli interventi in situazioni di crisi".

Notizie dalla provincia
11 Ottobre 2022

Mercoledì 12 ottobre, a partire dalle 9.30,  la Sala Consiliare della Città Metropolitana di Venezia a Ca' Corner, ospiterà un seminario dal tema "La gestione delle emergenze ed il ruolo della Prefettura nella pianificazione e negli interventi in situazioni di crisi".

 

Il seminario si pone l'obiettivo di fornire a Sindaci ed Amministratori degli Enti Locali informazioni dettagliate sulle competenze specifiche del Prefetto in materia di Protezione Civile e sulla necessità di un efficace coordinamento nei casi di emergenza.

 

L'appuntamento sarà aperto dalla Dr.ssa Paola Spatuzza, Dirigente dell'Area V - Protezione Civile della Prefettura di Venezia, e si avvarrà dei qualificati interventi dell'ing. Francesco Pilo del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, esperto in materia di NBCR e aziende Seveso, del Dr. Massimo Gattolin, esperto in materie ambientali della Città Metropolitana di Venezia, e dell'ing. Marco Ziron dell'ARPAV, esperto in materia di aziende Seveso e di rischio ambientale connesso agli impianti di stoccaggio e trattamento dei rifiuti.

Seguici su

Altre notizie

consiglio metropolitano
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole della…
Consiglio metropolitano e Conferenza dei Sindaci promuovono a pieni voti i numeri del bilancio della Città metropolitana. Nella seduta odierna che si è tenuta nella sala…
Avviso pubblico - Consiglio metropolitano
Consiglio metropolitano 23 aprile 2024 - Streaming a partire…
Il Consiglio metropolitano è convocato per martedì 23 aprile 2024 in Venezia Palazzo Cà Corner, San Marco 2662 a partire dalle ore 9:15.Alle ore 10:00 dello stesso…