Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

Liceo Stefanini di Mestre: trovata la soluzione per le classi in eccedenza. Verranno ospitate al piano terra dell’Istituto Foscari che Città metropolitana sta ristruttrando con fondi del Pnrr

Notizie dalla provincia
12 Luglio 2023
liceo stefanini

Saranno sistemati negli spazi in corso di ristrutturazione al piano terra dell’Istituto Foscari gli studenti delle 16 classi che risultano eccedenti per gli spazi attuali a disposizione della sede del Liceo Luigi Stefanini. 

Città metropolitana e dirigenza scolastica hanno trovato, come già accaduto un anno fa, una soluzione condivisa, che soddisfa le esigenze didattiche della scuola ma soprattutto offrirà agli studenti, che a settembre torneranno in classe per le lezioni, un’accoglienza più confortevole e logisticamente funzionale. 

 

Mentre nell’ultimo anno scolastico le classi in eccedenza erano state ospitate al primo piano dell’edificio del vicino Istituto Barbarigo, essendo aumentato il numero di iscritti e quindi la necessità di ulteriori spazi per ospitare nuove classi, la Città metropolitana per il prossimo anno scolastico ha ritenuto di adottare una soluzione diversa. All’Istituto Gritti/Foscari,  con un investimento di 2.200.000 euro derivante da fondi Pnrr, è iniziato l’intervento di adeguamento alle normative di sicurezza e antincendio e contestualmente si stanno svolgendo una serie di lavori edili e strutturali per risanare lo stato di conservazione dell’edificio come il ripristino di blocchi bagno, sostituzione di serramenti interni ed esterni, nuovi controsoffitti. Al piano terra dell’edificio del Foscari si è, così, pensato di ricavare nuovi 16 spazi che verranno, poi,concessi in uso allo Stefanini come aule didattiche, sala ricevimento e sala docenti.

 “Esprimo un sincero ringraziamento alla Città metropolitana, al sindaco Brugnaro e ai dirigenti e funzionari dell’edilizia scolastica per aver risolto anche quest’anno il problema delle classi in eccedenza – ha così espresso il suo apprezzamento con una lettera inviata al Sindaco Brugnaro la dirigente scolastica del Liceo Stefanini, Mirella Topazio – La sistemazione di tutte le 16 classi in eccesso all’interno del plesso “Foscari” è stata una gradita sorpresa che consentirà di organizzare al meglio il servizio scolastico, favorendo un clima di serenità da parte dell’utenza e del personale che si troverà in una situazione meno disagevole rispetto all’ipotesi di lavorare su tre plessi. Ringrazio anche per l’attenzione ricevuta negli anni precedenti in quanto non è mai mancata la collaborazione da parte della Sua amministrazione nella risoluzione delle varie criticità/esigenze che di volta in volta si sono presentate, segno di una particolare cura per la scuola, risconoscendone il ruolo importante all’interno della comunità”.

Seguici su

Altre notizie

San Servolo
25 aprile e 1 Maggio, aperture straordinarie per il Museo del…
Giovedì 25 aprile, in occasione della Festività di San Marco e commemorazione della Liberazione e Mercoledì 1° Maggio Festa del lavoro, la San Servolo Servizi che…
consiglio metropolitano
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole della…
Consiglio metropolitano e Conferenza dei Sindaci promuovono a pieni voti i numeri del bilancio della Città metropolitana. Nella seduta odierna che si è tenuta nella sala…