Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

Il 25 aprile torna a Palazzo Ducale il Premio San Marco. Ecco come segnalare le “eccellenze veneziane” della Città metropolitana

Notizie dalla provincia
5 Marzo 2024
festa San Marco

La Giunta comunale de Comune di Venezia ha approvato i criteri generali che saranno utilizzati dal Comitato che valuterà le proposte per rendere omaggio alle “eccellenze veneziane e metropolitane” con la consegna a Palazzo Ducale, il 25 aprile 2024, dei premi Festa di San Marco. 
Si tratta di una iniziativa con la quale l'Amministrazione comunale intende valorizzare la festività, rinnovando la cerimonia, istituita nel 2017. Destinatari dei riconoscimenti saranno cittadini ed enti che con dedizione e amore hanno saputo portare prestigio a Venezia e nella Città Metropolitana attraverso il compimento di opere concrete nelle discipline delle scienze, arti, industria, artigianato, lavoro, sport, scuola, sicurezza o attraverso il compimento di iniziative a carattere sociale assistenziale, filantropico. 

Viene, quindi richiesto a tutti i sindaci della Città metropolitana di segnalare una persona, un gruppo, un'attività economica, o un'associazione che si è distinta nel corso dell'anno 2023, all'interno dei territori di loro competenza e che pari richiesta è stata formulata alle principali Associazioni di Categoria. 

Al fine di rendere più partecipata la selezione delle “eccellenze veneziane”, si è proceduto ad emanare un avviso pubblico volto alla segnalazione motivata, di candidature, attraverso un’apposita modulistica pubblicata nella home page del sito Internet del Comune di Venezia, disponibile fino alle ore 24,00 del 18 marzo 2024. 

Le candidature saranno vagliate da un apposito Comitato costituito per l'occasione su indicazione del Sindaco, che lo presiederà, dal Direttore Generale e composto da illustri rappresentanti delle istituzioni locali. Il Comitato valuterà le proposte secondo criteri di merito, che terranno conto delle azioni e/o attività svolte, nel solco delle tradizioni, per il contributo fornito in termini sociali, culturali, sportivi e per la valorizzazione e prestigio reso al territorio metropolitano di Venezia. 

Ecco il link a cui fare riferimento per la presentazione delle candidature:
https://www.comune.venezia.it/it/content/premio-festa-san-marco-2024

Seguici su

Altre notizie

San Servolo
25 aprile e 1 Maggio, aperture straordinarie per il Museo del…
Giovedì 25 aprile, in occasione della Festività di San Marco e commemorazione della Liberazione e Mercoledì 1° Maggio Festa del lavoro, la San Servolo Servizi che…
consiglio metropolitano
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole della…
Consiglio metropolitano e Conferenza dei Sindaci promuovono a pieni voti i numeri del bilancio della Città metropolitana. Nella seduta odierna che si è tenuta nella sala…