Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

Lunedì 18 marzo si avvia lo sfalcio dell’erba delle scarpate e le potature degli alberi lungo le Strade provinciali di competenza della Città metropolitana

Notizie dalla provincia
14 Marzo 2024
sfalcio erba

La Città metropolitana comunica che da lunedì 18 marzo inizieranno, secondo un cronoprogramma concordato, gli interventi di sfalcio dell’erba delle scarpate di tutti gli 825 km di strada di competenza dell’ente. 

 

Per l’annualità 2024 sono previsti 6 sfalci con cadenza mensile eseguiti dai 29 operai della Città metropolitana suddivisi in 8 squadre e dotati di 19 mezzi specializzati. 

Per garantire il massimo risultato il personale sarà supportato anche da alcune ditte esterne.

 

Si rende, inoltre, noto che si stanno eseguendo interventi di spollonatura e potatura sulle alberature di competenza dell’ente in modo tale da completare ogni anno il 25% sul totale del patrimonio arborio. La spollonatura prevede la pulizia del tronco delle piante con asportazione dei rami e dei polloni mediante taglio a raso, a partire dal colletto fino all’altezza di circa metri 7 eliminando i rami pendenti e che mostrano incerta connessione alla pianta così da migliorare la visibilità su strada.

 

Nel mese di dicembre 2023 e gennaio 2024 sono state spollonate tutte le alberature della Sp 42 e Sp 59 per garantire una migliore circolazione in prospettiva del traffico intenso della stagione balneare.

Seguici su

Altre notizie

San Servolo
25 aprile e 1 Maggio, aperture straordinarie per il Museo del…
Giovedì 25 aprile, in occasione della Festività di San Marco e commemorazione della Liberazione e Mercoledì 1° Maggio Festa del lavoro, la San Servolo Servizi che…
consiglio metropolitano
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole della…
Consiglio metropolitano e Conferenza dei Sindaci promuovono a pieni voti i numeri del bilancio della Città metropolitana. Nella seduta odierna che si è tenuta nella sala…