Home
Cerca

Da lunedì 10 giugno nasce la nuova linea unica extraurbana 9E che collegherà senza interruzione Quarto d'Altino, Marcon, Dese, Favaro, Campalto e Mestre Centro

Seguici su

Altre notizie

Reteventi Cultura 2025: Avviso pubblico - Consultazione…
  Si rende noto che è stato pubblicato nella piattaforma telematica https://cmvenezia.pro-q.it/  l'avviso pubblico-consultazione preliminare di mercato…
sindaci osaka
I sindaci della Città metropolitana all’Expo Internazionale di…
Le origini del nome di ciascun comune, la sua storia, le sue peculiarità, le caratteristiche geografiche ed enogastronomiche, le bellezze artistiche. C’è un po’ di tutto…
Notizie dalla Città metropolitana
28 Maggio 2024
nuova linea 9/E

Nella sede del Centro Servizi della Città metropolitana si è svolto martedì 28 maggio un incontro tra dirigenti e i funzionari di AVM/Actv, gli amministratori e i dirigenti del settore viabilità del Comune di Venezia, del Comune di Marcon e del Comune di Quarto d’Altino e dell’ente metropolitano per esaminare i risultati della sperimentazione della linea 14/E nel primo semestre del 2024 come nuovo collegamento tra il territorio comunale di Quarto d'Altino con il distretto sanitario di Favaro Veneto e con il centro di Mestre.

 

Dopo aver valutato il tasso di utilizzo e aver tenuto conto delle osservazioni di tutte le amministrazioni comunali e degli utenti, con l’avvio del programma di esercizio estivo si è ritenuto necessario valutare di apportare un'ulteriore miglioria per garantire una più completa integrazione tra i servizi urbani ed extraurbani.

 

Da lunedì 10 giugno nascerà così la nuova linea unica extraurbana 9E che collegherà senza interruzione la direttrice Quarto d'Altino, Marcon, Dese, Favaro, Campalto e Mestre Centro con punto di interscambio in Piazza XXVII Ottobre. Questa linea, in accordo con la Città Metropolitana e con l'Ente di governo del Trasporto Pubblico Locale, consentirà di far ritornare senza interruzioni il collegamento diretto da Mestre centro a Quarto d'Altino con transito per Marcon. Questo, di conseguenza, comporterà la fine della sperimentazione della nuova linea 9 e della nuova linea 14E.

Back to top