Home
Cerca

Programmato per mercoledì 18 dicembre il varo della passerella sul canale Osellino del percorso ciclabile Portegrandi-Ca’ Sabbioni. Navigazione interdetta dalle 6.30 alle 18

Seguici su

Altre notizie

conferenza dei sindaci
Rendiconto di gestione finanziario 2024 della Città…
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole unanime della Conferenza dei Sindaci, ha approvato oggi il rendiconto di gestione finanziario 2024 della Città…
Più forti con le comunità e l'autonomia energetica
Giovedì 15 maggio: evento di promozione delle Comunità…
La legge regionale n. 16/2022 sancisce il ruolo strategico delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) in un sistema energetico resiliente mutualistico in grado di…
Notizie dalla Città metropolitana
17 Dicembre 2024
passerella marzenego

La Città metropolitana di Venezia, impegnata in questi giorni con una serie di interventi nel cantiere che interessa il completamento del percorso ciclabile da Portegrandi a Ca’ Sabbioni, informa la cittadinanza che il mercoledì 18 dicembre 2024 verrà eseguito, come da programma, il varo della passerella sul canale Osellino nel Comune di Venezia. 

Le operazioni avverranno a partire dalle ore 6.30 e fino a conclusione dell’intervento, previsto per le ore 18 circ,a sarà interdetto il  transito lungo il canale Osellino ai natanti per la navigazione interna.

 

Nei giorni scorsi sempre la Città metropolitana ha concluso il varo della passerella sul fiume Zero che unisce il Comune di Marcon con il Comune di Quarto d’Altino

 

L’intervento di mercoledì prevede, invece, il varo della passerella sul fiume Marzenego, di una lunghezza di 40 metri, che completerà la sezione degli interventi relativa alle opere strutturali previste dall’appalto.

 

Il nuovo tratto di pista ciclabile costituisce il raccordo tra la ciclabile del Parco San Giuliano e la nuova passerella sul fiume Marzenego, e si inserisce nell’area retrostante l’hotel Russot. La pista ha una larghezza di 3.00m, si sviluppa da piano campagna e, poi, in maniera rialzata per raggiungere la quota dalla sommità arginale. Il progetto prevede anche il ripristino della continuità del percorso in sommità arginale. Allo sbarco della passerella sull’argine sinistro la pista ciclopedonale prosegue con la medesima larghezza pari a 3,00 m per uno sviluppo di circa 130m circa fino a via Orlanda e prosegue quindi fino a Campalto.

Back to top