Home
Cerca

Da gennaio interventi di efficientamento su semafori e torri faro distribuiti sulle strade della Città metropolitana per un investimento di 200 mila euro

Seguici su

Altre notizie

fabio veclani
Fabio va in pensione!!!
Dopo oltre 20 anni di onoratissimo servizio in Città metropolitana  e prima in Provincia di Venezia, va in pensione un grande amico, Fabio Veclani. Un lavoratore…
osaka
Expo di Osaka 2025: presentati a Ca' Corner il programma e…
“About Venezia, the most ancient smart city” è il claim dello spazio espositivo della Città di Venezia e della Città metropolitana all’interno del Padiglione Italia…
Notizie dalla Città metropolitana
17 Dicembre 2024
semafori

Il sindaco metropolitano Luigi Brugnaro ha firmato il decreto per l’approvazione di una serie di interventi di efficientamento energetico su impianti di illuminazione, semaforici e di segnalazione di competenza della Città metropolitana di Venezia.

L’intervento riguarda l’adeguamento dei quadri elettrici che alimentano parte delle torri faro di competenza ed è finalizzato a eliminare promiscuità impiantistiche presenti all’interno degli impianti, nonché migliorarne l’efficienza, eliminando le vetustà, in maniera da contenere i consumi elettrici.

I lavori, inoltre, vedranno l’istallazione di strumenti per la misurazione degli assorbimenti e dispositivi di controllo che permetteranno il controllo da remoto degli impianti. Attualmente la rete di illuminazione di competenza della Città metropolitana è costituita da 22 torri faro e altri 1.500 punti luce diffusi sugli oltre 800 km di strade metropolitane.

I lavori si svolgeranno da gennaio ad aprile  e prevedono un investimento di 200mila euro.

“Grazie a questo investimento la Città metropolitana intende intervenire per migliorare non solo la sicurezza delle strade provinciali ma anche rendere più efficiente e moderno il sistema semaforico e di illuminazione – commenta Paolino d’Anna, consigliere delegato alla viabilità – I punti luce sono spesso un’attenzione fondamentale per evitare incidenti e rendere più sicura la guida al volante. Come lo sono i semafori e il loro efficientamento”.

Back to top