Termini del procedimento
Delucidazione in merito alla formula suggerita al punto 2 della Circolare del responsabile n. 01/2014, relativa ai termini di procedimento
D. Delucidazione in merito alla formula suggerita al punto 2 della Circolare del responsabile n. 01/2014, relativa ai termini di procedimento: si deve inserire il numero di giorni previsto dalla legge per il procedimento o il numero di giorni effettivi di ciascun provvedimento? Si può inserire nella formula il riferimento alle sospensioni e interruzioni previste dalla legge che giustificano il fatto che un procedimento è stato emesso entro 60 giorni “netti”?
R. Vanno inseriti i giorni effettivamente impiegati. Ciò consente un effettivo riscontro da parte dell’utente. In caso contrario si rischia la formula di stile, che può indurre il responsabile a trascurare la verifica o l’utente a chiedere chiarimenti ………
Per quanto riguarda il riferimento alle sospensioni e interruzioni, è possibile inserire la formula “al netto delle sospensioni ammesse ai sensi di legge”