Home
Cerca

Il Commissario incontra dipendenti e rappresentanti sindacali

Seguici su

Altre notizie

conferenza dei sindaci
Rendiconto di gestione finanziario 2024 della Città…
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole unanime della Conferenza dei Sindaci, ha approvato oggi il rendiconto di gestione finanziario 2024 della Città…
Più forti con le comunità e l'autonomia energetica
Giovedì 15 maggio: evento di promozione delle Comunità…
La legge regionale n. 16/2022 sancisce il ruolo strategico delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) in un sistema energetico resiliente mutualistico in grado di…
Notizie dalla Città metropolitana
21 Gennaio 2015
Mestre, un momento dell'incontro con il personale provinciale all'auditorium della Provincia

Dopo aver salutato ieri in sala Consiglio a Ca’ Corner a Venezia i dipendenti provinciali che lavorano in quel palazzo, oggi il commissario Cesare Castelli ha incontrato nell’auditorium del Centro Servizi anche quelli della sede di Mestre; subito dopo si è recato in visita  al comando della Polizia provinciale a Marghera. 

Nel corso della mattinata inoltre si è presentato ai rappresentanti sindacali.

 

Il commissario Castelli, dopo i saluti, ha fatto presente anzitutto come abbia potuto constatare che l’Amministrazione funziona bene e attua una gestione positiva soprattutto per merito di tutte le persone che vi lavorano.

Ha sottolineato altresì, dovendo essere “un traghettatore” per un breve periodo, la necessità di lavorare insieme perché le attività della Provincia possano essere espletate rapidamente ed al meglio possibile.

Ha poi posto in rilievo di non conoscere ancora quali saranno le competenze assegnate, quali gli effetti sui servizi, sui dipendenti e sulle partecipate: occorrerà per questo attendere le decisioni  del Governo centrale e di quello regionale.

Comunque, ha ribadito  l’intendimento di sentire le istanze del territorio. Per fare ciò lavorerà, come è sua consuetudine, con la porta aperta per raccogliere ogni indicazione utile, da chiunque provenga. 

L’ impegno è che gli aspetti più problematici siano risolti il prima possibile per dare risposte concrete alle esigenze delle persone.

Nell’ottica del cambiamento dell’organizzazione dello Stato, tale processo deve avvenire in modo preciso e graduale, affinché nel prossimo futuro chi presiederà la Città metropolitana possa attuare tale processo con puntualità e precisione.

Ha infine rivolto l’invito a tutti di lavorare con tranquillità e di affrontare con serenità le sfide. Solo in questo modo – ha sottolineato ancora - si potrà soddisfare l’esigenza dei cittadini di avere servizi sempre più efficienti.

Back to top