Home
Cerca

Libri a San Giorgio. Venezia, Isola di San Giorgio Maggiore, 19 marzo, 8 e 16 aprile 2015

Seguici su

Altre notizie

fabio veclani
Fabio va in pensione!!!
Dopo oltre 20 anni di onoratissimo servizio in Città metropolitana  e prima in Provincia di Venezia, va in pensione un grande amico, Fabio Veclani. Un lavoratore…
osaka
Expo di Osaka 2025: presentati a Ca' Corner il programma e…
“About Venezia, the most ancient smart city” è il claim dello spazio espositivo della Città di Venezia e della Città metropolitana all’interno del Padiglione Italia…
Notizie dal territorio
18 Marzo 2015
Tiziano Terzani

Al via giovedì 19 marzo la nuova edizione di L,, ciclo di incontri che da dieci anni presenta le novità editoriali della Fondazione Giorgio Cini, frutto delle attività di ricerca dei suoi Istituti in diverse aree disciplinari. Il ciclo di incontri si aprirà giovedì 19 marzo alle 17 con la presentazione di Tiziano Terzani. Guardare i fiori da un cavallo in corsa, volume illustrato, edito da Rizzoli e a cura di Àlen Loreti, che restituisce un ritratto intimo del grande giornalista scomparso dieci anni fa, a partire dai suoi documenti personali custoditi alla Fondazione Cini. Presenterà il volume Giovanni Montanaro con la partecipazione di Angela Terzani e Àlen Loreti. A seguire, alle ore 19 nella Sala degli Arazzi, si terrà il concerto di musica indiana del virtuoso Pandit Vishwa Mohan Bhatt alla mohan veena, accompagnato da Krishna Mohan Bhatt al sitar e Nihar Mehta alle tabla.

Libri a San Giorgio prosegue nel mese di aprile con due appuntamenti: l’8 aprile 2015 verrà presentato al pubblico da Valerio Terraroli l’ultimo volume di Saggi e Memorie, la rivista fondata dall’Istituto di Storia dell’Arte nel 1957, nella nuova veste editoriale. Ad una prima parte dedicata ad argomenti di pittura, architettura, collezionismo e critica d’arte, in uno spettro cronologico che va dal XVI al XVIII secolo, ne segue una seconda che accoglie gli atti del Convegno Internazionale di Studi su Napoleone Martinuzzi dalla scultura al vetro, dedicato alla singolare e geniale figura dello scultore e designer muranese.

Nell’incontro del 16 aprile 2015 infine, Marco Bizzarini e Alessandro Borin presenteranno l’edizione critica da loro curata della partitura de La Griselda, terzo titolo pubblicato nella collana delle opere teatrali di Antonio Vivaldi, edita da Casa Ricordi.

Per informazioni:
Ufficio Editoriale
tel. +39 041 2710202
Fax +39 041 5205842
ufficio.editoriale@cini.it
www.cini.it

Back to top