Home
Cerca

Primavera fioriscono letture. Passeggiate primaverili tra reading, monologhi e incursioni teatrali, dal 24 marzo al 29 aprile 2015

Seguici su

Altre notizie

fabio veclani
Fabio va in pensione!!!
Dopo oltre 20 anni di onoratissimo servizio in Città metropolitana  e prima in Provincia di Venezia, va in pensione un grande amico, Fabio Veclani. Un lavoratore…
osaka
Expo di Osaka 2025: presentati a Ca' Corner il programma e…
“About Venezia, the most ancient smart city” è il claim dello spazio espositivo della Città di Venezia e della Città metropolitana all’interno del Padiglione Italia…
Notizie dal territorio
10 Aprile 2015
Primavera fioriscono letture

Torna anche quest’anno la manifestazione “Primavera Fioriscono Letture” il percorso culturale che riunisce felicemente i migliori talenti attorali del Veneto.

 

Dal 24 marzo al 29 aprile gli appuntamenti coinvolgeranno il Veneto tra reading, monologhi e incursioni teatrali, introducendo il pubblico in un affascinante mondo di letture. Interpretate non solo da attori, ma anche da scrittori e registi, le storie e i racconti saranno i protagonisti di una serie di coinvolgenti appuntamenti in cui si potranno ascoltare letture create per l’occasione, brani tratti da opere di famosi autori e pezzi su tematiche di particolare interesse.

 

La programmazione di questa edizione vuole coinvolgere il pubblico in un itinerario di eventi dedicati a testi di grandi autori della letteratura, da Giacomo Leopardi a Emilio Lusso, da Gianni Rodari a Italo Calvino, rivolgendo particolare attenzione alle famiglie con la presentazione delle migliori fiabe della tradizione popolare veneta, italiana, araba, nordica e molto altro ancora.

 

Primavera Fioriscono Letture” è la terza tappa di “Cultura e Territorio”, il progetto realizzato dalla Regione del Veneto in collaborazione con Arteven Circuito Teatrale Regionale, in cui si rinnova la proposta di occasioni culturali di aggregazione e incontro, disseminate in numerosi comuni delle sette province.

 

TUTTI GLI SPETTACOLI SONO AD INGRESSO GRATUITO

 

Allegati: 
Programma (3.09 MB)
Back to top