Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

Festa del Vento 2015 – Venice Kite Festival. Mestre – Parco di San Giuliano, 30-31 maggio 2015

Notizie dal territorio
21 Maggio 2015
Festa del Vento 2015

Torna anche quest’anno, sabato 30 e domenica 31 maggio presso il parco San Giuliano di Mestre, la Festa de Vento – Venice Kite Festival, giunta alla quinta edizione, uno degli eventi più importanti a livello Internazionale per l’aquilonismo acrobatico e non solo.

 

Ogni anno piloti di tutti i livelli, età e provenienti da tutta Europa colgono l’occasione per ritrovarsi e scambiarsi progetti, condividere esperienze e divertirsi in uno dei parchi più grandi e con una cornice d’eccezione.

 

L’obiettivo del progetto è la divulgazione della disciplina nel territorio e dello spirito dell’aquilonismo: sport a costo zero, all’aria aperta, soprattutto uno sport aperto a tutti, con particolare attenzione alle disabilità, senza limiti di età dai 3 ai 90 anni (e oltre), donne, uomini e bambini, abili e disabili.

 

Il programma della manifestazione prevede, nel corso delle due giornate:

  • esibizioni, competizioni, balletti
  • corsi introduttivi al volo acrobatico
  • presentazione del nuovo aquilone tutto italiano
  • laboratorio di costruzione ed animazione per bambini

 

Inoltre saranno presenti:

  • Gazebo con area ristoro
  • gazebo per gli sponsor e associazioni varie
  • impianto audio attivo sull’area del parco interessata, tramite il quale saranno annunciate le esibizioni e trasmessa musica non stop da dei DJ professionisti.

 

Durante le due giornate (dalle 14.30 alle 17.30), compatibilmente con la situazione meteorologica, il laboratori saranno sempre attivi e grazie ad uno speaker professionista le esibizioni saranno continue.

 

Le due giornate sono organizzate dal gruppo dei Lion Venice Kitecon la collaborazione dell’associazione di aquilonismo Stack Italia e dell’Istituzione Bosco e Grandi Parchi di Venezia e hanno il patrocinio di Provincia e Comune di Venezia.

 

 

Allegati: 
Manifesto (3.9 MB)

Seguici su

Altre notizie

San Servolo
25 aprile e 1 Maggio, aperture straordinarie per il Museo del…
Giovedì 25 aprile, in occasione della Festività di San Marco e commemorazione della Liberazione e Mercoledì 1° Maggio Festa del lavoro, la San Servolo Servizi che…
consiglio metropolitano
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole della…
Consiglio metropolitano e Conferenza dei Sindaci promuovono a pieni voti i numeri del bilancio della Città metropolitana. Nella seduta odierna che si è tenuta nella sala…