Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

9 agosto, la data delle elezioni del Consiglio metropolitano. Pubblicato tutto il materiale e la documentazione relativa al procedimento elettorale

Notizie dalla provincia
30 Giugno 2015
Indizione delle elezione del Consiglio Metropolitano

Il sindaco di Venezia arch. Luigi Brugnaro con proprio decreto in data 29 giugno 2015 ha indetto i comizi elettorali per le elezioni dei 18 componenti del Consiglio Metropolitano di Venezia per domenica 9 agosto 2015.

 

Le operazioni di voto si svolgeranno in quella domenica dalle 8 alle 20 nel seggio costituito presso l’ufficio elettorale della Provincia di Venezia, con sede in Venezia-Mestre, ingresso via Hermada 3.

 

Si fa presente che sono elettori i Sindaci e  i Consiglieri comunali dei Comuni ricompresi nel territorio della Città Metropolitana in carica alla data delle elezioni.

 

Possono essere eletti alla carica di componente del Consiglio, i Sindaci e i Consiglieri dei Comuni ricompresi nel territorio della Città Metropolitana in carica alla data corrispondente al termine finale fissato per la presentazione delle liste.

 

In allegato tutta la documentazione relativa al procedimento elettorale. Si precisa che il file excel (formato xlsm) con cui è stato predisposto il simulatore utilizza le macro ed ė pertanto necessario attivarle con l'apposito comando per il corretto funzionamento. Per problemi nell'utilizzo si prega di contattare il dirigente del Servizio informatica, dott.ssa Franca Sallustio (email franca.sallustio@provincia.venezia.it - tel. 0412501950).

 

Il modello per la designazione del rappresentante di lista deve pervenire all’ufficio elettorale entro le ore 15.00 di sabato 8 agosto p.v., oppure direttamente al seggio elettorale, dalle ore 7.30 alle ore 8.00 di domenica 9 agosto (prima dell’inizio delle operazioni di voto). Si ricorda che l’ufficio elettorale ha sede in via Hermada, 3 – piano terra - sede della Provincia di Mestre.

 

*******************************************

 

Calendario delle operazioni elettorali (8-9-10 agosto 2015)

Di seguito si riporta la tempistica delle attività connesse con le operazioni di voto:
 

  • sabato 8 agosto 2015 dalle ore 16.00 – insediamento del seggio elettorale per l’autenticazione delle schede di voto presso la sede della Provincia di Mestre in via Hermada, n. 3;
  • domenica 9 agosto 2015 dalle ore 8.00 alle ore 20.00 – svolgimento della votazione presso il predetto seggio elettorale;
  • lunedì 10 agosto 2015 dalle ore 8.00 - svolgimento delle operazioni di scrutinio a cura del seggio elettorale e successiva proclamazione degli eletti a cura dell’ufficio elettorale presso la citata sede di Mestre della Provincia

 

 

Maggiori dettagli e informazioni nel sito dedicato alle elezioni metropolitane (link a fianco). 

 

 

Segreteria del Commissario

Seguici su

Altre notizie

San Servolo
25 aprile e 1 Maggio, aperture straordinarie per il Museo del…
Giovedì 25 aprile, in occasione della Festività di San Marco e commemorazione della Liberazione e Mercoledì 1° Maggio Festa del lavoro, la San Servolo Servizi che…
consiglio metropolitano
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole della…
Consiglio metropolitano e Conferenza dei Sindaci promuovono a pieni voti i numeri del bilancio della Città metropolitana. Nella seduta odierna che si è tenuta nella sala…