Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

Città metropolitana crocevia del contrasto alle illegalità ambientali: eccellenza veneziana

Notizie dalla provincia
2 Luglio 2015
Venezia, il commissario Cesare Castelli all'approdo di Ca' Corner

Martedì 30 giugno nella sede della Provincia di Venezia di Ca’ Corner, in sala Affreschi, il Commissario Cesare Castelli e il Procuratore aggiunto Adelchi d’Ippolito della Procura della Repubblica di Venezia hanno presentato i risultati ottenuti nell’attività di contrasto alle illegalità ambientali, grazie anche al tavolo tecnico di vigilanza ambientale. L’organismo, istituito dalla Provincia sotto l’egida della Procura della Repubblica, vede la partecipazione dei Corpi di polizia e degli organi di controllo.

 

L'esperienza veneziana di collaborazione tra diversi soggetti istituzionali preposti al contrasto delle illegalità ambientali punta ora al coinvolgimento delle polizie locali. La nascente Città metropolitana potrà essere occasione per estendere il progetto all’intera area vasta e dare ulteriore centralità al tema della tutela ambientale. A seguito della recente legge sugli “ecoreati” sono stati attivati nuovi strumenti di collaborazione per il contrasto agli illeciti ambientali.

 

 

Seguici su

Altre notizie

San Servolo
25 aprile e 1 Maggio, aperture straordinarie per il Museo del…
Giovedì 25 aprile, in occasione della Festività di San Marco e commemorazione della Liberazione e Mercoledì 1° Maggio Festa del lavoro, la San Servolo Servizi che…
consiglio metropolitano
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole della…
Consiglio metropolitano e Conferenza dei Sindaci promuovono a pieni voti i numeri del bilancio della Città metropolitana. Nella seduta odierna che si è tenuta nella sala…