Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

Le nostre vie: un progetto di valorizzazione del territorio realizzato dagli studenti dell’I.I.S. Leonardo da Vinci di Portogruaro

Notizie dal territorio
7 Luglio 2022
itinerari cicloturistici Le nostre vie
Gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Leonardo da Vinci” di Portogruaro, accompagnati da alcuni insegnanti, nell’ambito delle attività di Educazione Ambientale, hanno realizzato il progetto dedicato al cicloturismo “LE NOSTRE VIE”: un interessante viaggio tra Veneto e Friuli Venezia Giulia, tra i fiumi Livenza e Tagliamento, alla riscoperta di antiche chiesette tra il verde, vecchi mulini ad acqua, prati, boschi e sentieri di campagna.
 
 
È stato proprio l’uso di un mezzo “lento” quale la bicicletta che ha consentito ai ragazzi, che hanno percorso chilometri e chilometri sulle due ruote, di scoprire il territorio in cui vivono, cogliendone bellezza, ricchezza e particolarità.
 
 
I quindici itinerari, ciascuno dei quali descritto tramite scheda introduttiva, mappa e immagini, con possibilità di visualizzarlo su Google Maps e di scaricarlo,  sono fruibili dal sito web della scuola. I percorsi cicloturistici sono pubblicati anche nella app “WebMapp Venezia”, con link alle pagine descrittive realizzate dalla scuola, nella sezione “Amici della bici”.
 
I percorsi sono consultabili dal seguente link:
 
e dal portale della Città metropolitana:
 
 
 

 

Seguici su

Altre notizie

Ponte di Paluello
Lavori sul ponte di Paluello tra Fiesso d’Artico e Stra dal 24…
La Città metropolitana comunica che a partire dal 24 giugno 2024 inizieranno i lavori di risanamento conservativo e consolidamento statico del ponte di Paluello…
ca' corner
Nel giardino di Ca’ Corner da domenica 16 giugno esposta Peace…
Il giardino di Ca’ Corner, sede della Città  metropolitana di Venezia ospiterà da domenica 16 giugno Peace Crystal, l’opera dell'artista giapponese Mariko Mori,…