Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

Leggere per piacere. Percorso di formazione promosso dalla Rete Biblioteche Venezia

Notizie dal territorio
19 Ottobre 2022
Leggere per piacere

La Rete Biblioteche Venezia, in collaborazione con l'Associazione Literacy Italia, organizza l'iniziativa Leggere per piacere, percorso di formazione basato sulla pedagogia del leggere nel quale si propongono linee guida, strumenti e buone pratiche per un'educazione alla lettura equilibrata, capace di motivare e sviluppare competenze.

 

L'intero progetto formativo è indirizzato a coloro che, a diverso titolo, sono interessati a conoscere e acquisire le basi della pedagogia del leggere per piacere: bibliotecari, insegnanti di diversi ordini egradi scolastici (infanzia, primaria e secondaria), educatori, librai ed altri professionisti della lettura.

 

Leggere per piacere si sviluppa in una varietà di percorsi e ogni partecipante potrà scegliere i più funzionali alla propria formazione e professione o in base ai propri interessi. 

 

I corsi si terranno tra novembre 2022 e ottobre 2023 nelle sedi della Rete Biblioteche Venezia come da programma e saranno riconosciuti dal MIUR.

 

Gli incontri di apertura si terranno nelle giornate del 4-18-30 novembre presso la Biblioteca Pedagogica, dedicati all'informazione digitale ("Comprendere l'informazione digitale nell'era degli algoritmi").

Il percorso formativo è gratuito ed è realizzato grazie al contributo dei fondi strutturali europei PON METRO REACT finanziato nell'ambito della risposta dell'Unione alla pandemia di COVID-19.

 

Per maggiori informazioni e iscrizioni:

https://www.comune.venezia.it/it/content/leggere-piacere


 

 

Seguici su

Altre notizie

Ponte di Paluello
Lavori sul ponte di Paluello tra Fiesso d’Artico e Stra dal 24…
La Città metropolitana comunica che a partire dal 24 giugno 2024 inizieranno i lavori di risanamento conservativo e consolidamento statico del ponte di Paluello…
ca' corner
Nel giardino di Ca’ Corner da domenica 16 giugno esposta Peace…
Il giardino di Ca’ Corner, sede della Città  metropolitana di Venezia ospiterà da domenica 16 giugno Peace Crystal, l’opera dell'artista giapponese Mariko Mori,…