La Città metropolitana di Venezia si appresta ad approvare – entro il 31 gennaio – il nuovo Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTPCT) per il triennio 2017-2019.
Il PTPCT è un atto di natura programmatica nel quale sono individuati, tra gli altri, gli obiettivi di prevenzione della corruzione e di promozione della trasparenza all’interno dell'ente. Il rispetto e l’efficacia delle misure previste dal Piano vengono monitorate per verificare il perseguimento degli obiettivi prefissati.
Per garantire l’individuazione delle aree a rischio più elevato di corruzione e per migliorare le azioni di prevenzione adottate, riveste un ruolo fondamentale il coinvolgimento e la partecipazione della cittadinanza e di tutti i portatori di interesse (stakeholder), interni ed esterni all’ente.
Per questo, quale indispensabile contributo all’amministrazione per la stesura del nuovo PTPCT 2017-2019, si invita a presentare osservazioni, proposte o suggerimenti, prendendo visione del vigente PTPC 2016-2018, pubblicato nella pagina dedicata.
Le segnalazioni potranno essere trasmesse entro e non oltre il 28 gennaio 2017 al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza all’indirizzo email anticorruzione@cittametropolitana.ve.it.