Home
Cerca

ALLERTA NEVE, UNA QUARANTINA DI MEZZI SPARGISALE E SPAZZANEVE DELLA CITTA' METROPOLITANA IN PREALLARME

Notizie dalla Città metropolitana
21 Gennaio 2019
ALLERTA NEVE

La Città metropolitana di Venezia informa che da lunedì sera 21 gennaio è in vigore lo stato di preallarme neve sul territorio provinciale.

In base alle previsioni di Arpav Veneto, infatti, tra la tarda serata di martedì e il primo mattino di giovedì 24 gennaio saranno probabili alcune fasi di deboli precipitazioni nevose anche in pianura localmente e a tratti di pioggia mista a neve. Gli eventuali accumuli in pianura saranno molto variabili, in genere di qualche centimetro (1-5 cm). Sono inoltre previsti rinforzi di Bora tra mercoledì sera e giovedì mattina.

 

Una quarantina i mezzi pronti ad intervenire prima per spargere il sale per evitare al mantoi stradale di ghiaccarsi una decina per zona (il territorio metropolitano è diviso in quattro aree) i mezzi con pale spazzaneve che sono pronti a scendere instrada per ripulire le vie di competenza metropolitana dal manto nevoso.

 

Allertata anche la Protezione Civile e le singole Polizie Locali. Si raccomanda, comunque, prudenza per chi si mette alla guida, soprattutto in orario notturno.

 

 

Seguici su

Altre notizie

it alert
Giovedì 13 novembre nel Comune di Martellago test di…
La Protezione civile metropolitana, su indicazione della Regione Veneto, rende noto che giovedì 13 novembre, indicativamente alle ore 10, nel territorio del Comune di…
fuori di banco
Fuori di Banco, il Salone dell’Offerta Formativa Scolastica…
Una cucina da campo allestita dalla Protezione Civile per gli studenti degli istituti alberghieri e un palco per ospitare le esibizioni musicali dei licei musicali. Sono…
Back to top