Home
Cerca

#DestinationNorway: ottimo risultato del recruiting day organizzato dalla rete EURES per lavorare nel Paese scandinavo

Notizie dalla Città metropolitana
6 Febbraio 2018
Destination Norway evento Eures

Grande partecipazione di candidati a #DestinationNorway, il recruiting day organizzato dalla Rete EURES della Regione del Veneto e della Regione Emilia-Romagna per presentare le opportunità di lavoro nel Paese scandinavo e incontrare candidati del settore turistico-alberghiero.

 

L’evento, tenutosi nella sede di Mestre della Città metropolitana di Venezia lo scorso 1 febbraio e, in contemporanea, a Bologna, ha registrato, dopo solo 4 giorni dall’apertura delle candidature ben 130 iscritti. Sono stati poi preselezionate 70 persone e infine ammessi alla selezione 60 candidati, perlopiù cuochi, chef e camerieri.

 

A incontrarli la Nordic Choice Hotels, una catena di 116 strutture e 60.000 dipendenti, che a marzo 2019 aprirà a Oslo un hotel Marriott e avrà bisogno di 300 figure professionali, 5 referenti aziendali del settore turistico e alberghiero norvegese, 2 consulenti Eures e un line manager dalla Norvegia.

 

Tutti i partecipanti all’evento hanno potuto anche visitare i laboratori di cucina e ricevimento dell’Istituto alberghiero (IPSEOA) e dell’ITS Cornaro di Jesolo, dell’Istituto Alberini di Treviso e dell’Istituto Barbarigo di Venezia.

 

Dell'iniziativa si è occupato anche il TG3 Veneto, con un ampio servizio andato in onda anche nel TG nazionale:

http://www.rainews.it/dl/rainews/TGR/media/ven-Norvegia-offre-lavoro-italiani-settore-turistico-d6ed80a5-307f-4210-b81f-4415a4125ca1.html

 

Seguici su

Altre notizie

fuori di banco
Fuori di Banco, il Salone dell’Offerta Formativa Scolastica…
Una cucina da campo allestita dalla Protezione Civile per gli studenti degli istituti alberghieri e un palco per ospitare le esibizioni musicali dei licei musicali. Sono…
informazione
CHIUSURA SPORTELLO AL PUBBLICO DEL PROTOCOLLO GENERALE IL GIORNO…
Si avvisa l’utenza che mercoledì 5 novembre lo sportello al pubblico del protocollo generale  resterà chiuso per aggiornamento di tutto il personale.Sarà comunque…
Back to top