Home
Cerca

Il Consiglio approva tutte le proposte di deliberazione iscritte all’ordine del giorno

Notizie dalla provincia
21 Dicembre 2016
seduda del 21.12.2016

Il Consiglio metropolitano, riunitosi questa mattina, ha approvato a maggioranza l’adozione dello schema di aggiornamento del documento unico di programmazione (DUP 2017-2018-2019) e dello schema di bilancio di previsione 2017-2018-2019, con l'astensione dei consiglieri Casson, Ferrazzi e Pellicani.

 

Con riferimento al tema del bilancio, il Consiglio ha altresì approvato all’unanimità la mozione ad oggetto “Attraverso la Città metropolitana: ricadute fiscali positive per il capoluogo ed i suoi cittadini. d.lgs 68/2011 art. 24”, illustrata nel corso dei lavori dal Consigliere Centenaro.

 

Sempre all’unanimità sono state approvate le proposte relative agli “Indirizzi generali su contenuti del Piano di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2017-2018-2019” e alle “Modifiche al regolamento per il conseguimento dell’attestato di idoneità professionale all’esercizio dell’attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto”.

 

A maggioranza, il Consiglio ha quindi approvato tutte le altre deliberazioni iscritte all’ordine del giorno dei lavori della seduta:

 

  • Approvazione delle modifiche al regolamento di funzionamento della commissione consultiva prevista dall'art. 15 della legge regionale 63/1993

 

  • Approvazione delle modifiche al regolamento di funzionamento della commissione consultiva prevista dall'art. 12 della legge regionale 22/1996

 

  • Approvazione delle modifiche al regolamento per l’iscrizione ai ruoli dei conducenti di natanti in servizio di trasporto pubblico non di linea e di trasporto di cose per conto terzi (L.R. 63/93)

 

  • Approvazione delle modifiche al regolamento per l’iscrizione al ruolo dei conducenti di veicoli adibiti ai servizi pubblici non di linea (L.R. 22/1996)

 

In chiusura, il consigliere Ferrazzi ha illustrato all’Assemblea il documento “Generiamo il futuro”. Proposte per il Piano Strategico della Città metropolitana di Venezia, (prot. n. 101196/2016 ), presentato dai Consiglieri Alberto Polo, Andrea Cereser, Pasqualino Codognotto, Andrea Ferrazzi, Nicola Pellicani e Alessandro Quaresimin ai sensi dell’art 11, co. 1, lettera b) dello Statuto.

Seguici su

Altre notizie

Informazioni
Modalità di accesso al Servizio difesa e consulenza legale
Si comunica che, a partire da giovedì 16 gennaio 2025, l'accesso al Servizio difesa e consulenza legale potrà avvenire esclusivamente previo appuntamento. Al fine…
parco fluviale marzenego
Accordo di programma tra Comune di Venezia, Città metropolitana…
 Accordo di Programma tra Comune di Venezia, la Città Metropolitana di Venezia e il Consorzio di Bonifica Acque Risorgive, ai sensi dell’art. 7 della Legge…