Il Consiglio metropolitano, riunitosi questa mattina, ha approvato a maggioranza l’adozione dello schema di aggiornamento del documento unico di programmazione (DUP 2017-2018-2019) e dello schema di bilancio di previsione 2017-2018-2019, con l'astensione dei consiglieri Casson, Ferrazzi e Pellicani.
Con riferimento al tema del bilancio, il Consiglio ha altresì approvato all’unanimità la mozione ad oggetto “Attraverso la Città metropolitana: ricadute fiscali positive per il capoluogo ed i suoi cittadini. d.lgs 68/2011 art. 24”, illustrata nel corso dei lavori dal Consigliere Centenaro.
Sempre all’unanimità sono state approvate le proposte relative agli “Indirizzi generali su contenuti del Piano di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2017-2018-2019” e alle “Modifiche al regolamento per il conseguimento dell’attestato di idoneità professionale all’esercizio dell’attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto”.
A maggioranza, il Consiglio ha quindi approvato tutte le altre deliberazioni iscritte all’ordine del giorno dei lavori della seduta:
- Approvazione delle modifiche al regolamento di funzionamento della commissione consultiva prevista dall'art. 15 della legge regionale 63/1993
- Approvazione delle modifiche al regolamento di funzionamento della commissione consultiva prevista dall'art. 12 della legge regionale 22/1996
- Approvazione delle modifiche al regolamento per l’iscrizione ai ruoli dei conducenti di natanti in servizio di trasporto pubblico non di linea e di trasporto di cose per conto terzi (L.R. 63/93)
- Approvazione delle modifiche al regolamento per l’iscrizione al ruolo dei conducenti di veicoli adibiti ai servizi pubblici non di linea (L.R. 22/1996)
In chiusura, il consigliere Ferrazzi ha illustrato all’Assemblea il documento “Generiamo il futuro”. Proposte per il Piano Strategico della Città metropolitana di Venezia, (prot. n. 101196/2016 ), presentato dai Consiglieri Alberto Polo, Andrea Cereser, Pasqualino Codognotto, Andrea Ferrazzi, Nicola Pellicani e Alessandro Quaresimin ai sensi dell’art 11, co. 1, lettera b) dello Statuto.