Home
Cerca

L’archeologia si apre al pubblico: a Torcello aperitivo archeologico, giochi per bambini e visite guidate

Notizie dalla Città metropolitana
31 Agosto 2018
Scavi archeologici a Torcello

Al via gli incontri e le iniziative pubbliche nell’ambito del progetto Torcello Abitata – Archeologia e Comunità, condotto dall’Università Ca’ Foscari a cui collabora, tra i numerosi altri soggetti partecipanti, il Museo di Torcello.

A partire dal 31 agosto e fino al 13 ottobre 2018, un fitto calendario di appuntamenti: visite guidate agli scavi e al laboratorio da campo, giochi per bambini e una forma insolita di incontro: l’aperitivo archeologico, dialogo a bordo scavo con conservatori, storici, archeologi e specialisti, osservando le fragili tracce delle Venezia delle origini e immaginando i possibili percorsi per una riappropriazione del patrimonio.

 

Il programma completo è disponibile nella Locandina

 

La prenotazione è obbligatoria

via e-mail torcelloabitata@gmail.com

via Facebook: www.facebook/torcelloabitata

via SMS o WhatsApp: 3922432000

costo 5 euro per l’aperitivo archeologico e 3 euro per le visite guidate – gratuito fino ai 18 anni

il costo include voucher/biglietto per la visita del Museo Archeologico Nazionale di Altino e buono per l’acquisto a prezzo ridotto del biglietto del Museo di Torcello.

 

Il calendario completo delle attività sarà disponibile a breve nelle pagine social del progetto e nei siti web istituzionali.

 

Per saperne di più:

Università Ca' Foscari

Comunicato stampa

 

 

 

Seguici su

Altre notizie

sp 43
Sp 43 chiusa al traffico veicolare dalle 9 alle 16.30 di venerdì…
La Città metropolitana di Venezia comunica che in seguito all'incidente avvenuto mercoledì 7 gennaio al km 5 della Sp43 in Comune di Quarto d’Altino, considerato il…
terminal punta sabbioni
Dal 7 gennaio 2026 la porta sull’acqua della laguna nord si…
Dal 7 gennaio 2026 prenderanno ufficialmente avvio i cantieri per la realizzazione del nuovo terminal acqueo del trasporto pubblico di Punta Sabbioni, un’opera…
Back to top