Home
Cerca

Le squadre della Città metropolitana pronte per fronteggiare l'emergenza Neve: già sparse 120 tonnellate di sale

Notizie dalla Città metropolitana
1 Marzo 2018
Piano neve: situazione sotto controllo nelle strate provinciali

Dopo le attività di prevenzione dei giorni scorsi, a partire dalle ore 6 di questa mattina sono entrati in azione i mezzi spargisale della Città metropolitana di Venezia.

 

La caduta della neve si è rilevata più intensa in alcune zone del territorio, in particolare nella zona di Chioggia, Cavarzere e nell'area della Riviera del Brenta (Camponogara, Campagna Lupia, Fossò, Campolongo Maggiore) per estendersi poi su tutto il territorio della Città metropolitana con diversa intensità.

 

I mezzi, gestiti in più squadre per un totale di 24 operai e supportati da 19 terzisti con le proprie attrezzature, sono intervenuti per gestire le strade di competenza ed evitare situazioni critiche e hanno disteso circa 70 tonnellate di sale (magnesio). In particolare, tra Chioggia, Cavarzere fino a Fossò sono attivi 3 camion spargisale della Città metropolitana e 10 mezzi di operatori esterni con lame e spargisale. Nella zona del Miranese e di Marcon e Quarto d’Altino sono intervenuti 3 camion con spargisale e 5 operatori con spargisale.

 

Nel Sandonatese e nel Portogruarese, dove la nevicata è stata di minore intensità, sono stati impiegati, rispettivamente, 3 camion spargisale della Città metropolitana affiancati da 5 delle ditte esterne con spargisale e 3 camion spargisale della Città metropolitana affiancati da 1 della ditta esterna con spargisale.

 

L’attività proseguirà fino a tarda notte, come previsto dal Piano neve della Città metropolitana.

 

Ad oggi sono state impiegate circa 120 tonnellate tra Sali, cloruri e magnesio.

Seguici su

Altre notizie

caschetti sindaco
“Guarda dove vai”, dal 12 dicembre scaricabile il bando da…
La Città metropolitana lancia il bando “Guarda dove vai”, un concorso sulla sicurezza stradale e nautica che ha come fine ultimo quello di premiare le scuole che…
consiglio metropolitano
Venerdì 19 dicembre convocati il Consiglio metropolitano e la…
Venerdì 19 dicembre 2025 a partire dalle ore 9.15 è convocato a Ca’ Corner, sede della Città metropolitana di Venezia il Consiglio Metropolitano…
Back to top