Home
Cerca

Le squadre della Città metropolitana pronte per fronteggiare l'emergenza Neve: già sparse 120 tonnellate di sale

Notizie dalla Città metropolitana
1 Marzo 2018
Piano neve: situazione sotto controllo nelle strate provinciali

Dopo le attività di prevenzione dei giorni scorsi, a partire dalle ore 6 di questa mattina sono entrati in azione i mezzi spargisale della Città metropolitana di Venezia.

 

La caduta della neve si è rilevata più intensa in alcune zone del territorio, in particolare nella zona di Chioggia, Cavarzere e nell'area della Riviera del Brenta (Camponogara, Campagna Lupia, Fossò, Campolongo Maggiore) per estendersi poi su tutto il territorio della Città metropolitana con diversa intensità.

 

I mezzi, gestiti in più squadre per un totale di 24 operai e supportati da 19 terzisti con le proprie attrezzature, sono intervenuti per gestire le strade di competenza ed evitare situazioni critiche e hanno disteso circa 70 tonnellate di sale (magnesio). In particolare, tra Chioggia, Cavarzere fino a Fossò sono attivi 3 camion spargisale della Città metropolitana e 10 mezzi di operatori esterni con lame e spargisale. Nella zona del Miranese e di Marcon e Quarto d’Altino sono intervenuti 3 camion con spargisale e 5 operatori con spargisale.

 

Nel Sandonatese e nel Portogruarese, dove la nevicata è stata di minore intensità, sono stati impiegati, rispettivamente, 3 camion spargisale della Città metropolitana affiancati da 5 delle ditte esterne con spargisale e 3 camion spargisale della Città metropolitana affiancati da 1 della ditta esterna con spargisale.

 

L’attività proseguirà fino a tarda notte, come previsto dal Piano neve della Città metropolitana.

 

Ad oggi sono state impiegate circa 120 tonnellate tra Sali, cloruri e magnesio.

Seguici su

Altre notizie

passerella cartera
Concluso il ripristino della passerella ciclabile sulla Sp 75…
La Città metropolitana ha completato il ripristino della passerella ciclabile sul confine nord del Comune San Michele al Tagliamento in frazione di Villanova della…
legge terra dei fuochi
Il decreto legge "Terra dei Fuochi" al centro di un…
L'Auditorium della Città metropolitana ha ospitato un incontro sul decreto-legge "Terra dei Fuochi" che ha avuto come relatore il dott. Giorgio Gava, Sostituto…
Back to top