Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

MARTEDÌ 26 MARZO VIA AI LAVORI DI ASFALTATURA DELLA SP 33 NEL TRATTO DI VIA SCORTEGARA E DEL PONTE SU RIO VETERNIGO. IL CANTIERE SARÀ APERTO ALLE 9 DEL MATTINO PER CHIUDERSI NEL POMERIGGIO

Notizie dalla provincia
21 Marzo 2019
LAVORI DI ASFALTATURA

La Città metropolitana informa che martedì prossimo 26 marzo si concluderà definitivamente il cantiere di via Scortegara a Zianigo di Mirano  con la posa del nuovo asfalto. L’intervento interesserà non solo il tratto del ponte sul rio Veternigo che è stato oggetto ai lavori di manutenzione straordinaria e ripristino ma anche dell’intera via Scortegara che insiste sulla Strada Provinciale 33.

 

“In questo ultimo periodo, dall’8 di febbraio, giorno di conclusione del cantiere e riapertura della strada, ad oggi, abbiamo atteso l’assestamento del sottofondo stradale dove sono stati realizzati sia scavi per i sottoservizi che per la riqualificazione del ponte per poter poi posare la pavimentazione definitiva – spiega il consigliere delegato metropolitano Saverio Centenaro – Ora procederemo alla fase finale con un cantiere temporaneo che resterà aperto una sola giornata per limitare i disagi e concludere così in maniera puntuale l’intervento sulla Sp 33. Un lavoro programmato nei mesi scorsi e quindi finanziato e realizzato in seguito ai monitoraggi che la Città metropolitana ha effettuato su tutti i ponti e cavalcavia di sua competenza e che aveva evidenziato la necessità di urgenti lavori di manutenzione sul ponte che insiste sul Rio di Veternigo”.

 

L’intervento di asfaltatura verrà realizzato martedì 26 marzo con inizio alle ore 8.30 – 9.00, ovvero a seguito dell’avvio dell’attività scolastica, onde evitare disagi per chi si deve recare a scuola o al lavoro e al transito dei mezzi pubblici. Via Scortegara rimarrà comunque aperta al traffico anche se la viabilità sarà regolata da un senso unico alternato con gli operai della ditta incaricata a realizzare il nuovo asfalto che gestiranno il cantiere e il traffico.  

Seguici su

Altre notizie

Ponte di Paluello
Lavori sul ponte di Paluello tra Fiesso d’Artico e Stra dal 24…
La Città metropolitana comunica che a partire dal 24 giugno 2024 inizieranno i lavori di risanamento conservativo e consolidamento statico del ponte di Paluello…
ca' corner
Nel giardino di Ca’ Corner da domenica 16 giugno esposta Peace…
Il giardino di Ca’ Corner, sede della Città  metropolitana di Venezia ospiterà da domenica 16 giugno Peace Crystal, l’opera dell'artista giapponese Mariko Mori,…