Home
Cerca

Progetto Paean, riconfermato il progetto di educazione alimentare per il prossimo anno scolastico

Notizie dalla provincia
24 Luglio 2012
logo del progetto Paean

 

La giunta Zaccariotto, su proposta dell’assessore all’agricoltura Lucio Gianni, ha approvato un’informativa che conferma la disponibilità a proseguire anche nell'anno scolastico 2012-13 con il progetto Paean (Promozione ecocompatibile e alimentazione naturale). Questo progetto ha l’obiettivo di promuovere la tutela delle produzioni agroalimentari tipiche e tradizionali locali,  ha riscosso un notevole successo confermato dai numeri: 4000 persone all’anno aderiscono al Paean, di cui 3000 studenti, 300 adulti, 300 insegnanti, 300 genitori ed un centinaio di cittadini disabili attraverso iniziative nei centri diurni per l'assistenza della disabilità psico-fisica.

 

Il programma prevede anche la prosecuzione del progetto collegato “Guadagnare salute, merenda sana a scuola” in collaborazione con la Regione del Veneto, l’usl 12 ed i Comuni interessati alla sensibilizzazione dei giovani e delle loro famiglie a consumare prodotti e sani e genuini,

quindi ad una migliore tutela della loro salute

 

L’assessore Gianni: “Viene confermata la volontà di proseguire con il Paean visto il successo riscosso nelle precedenti edizioni. Un progetto che va oltre la sicurezza e l’educazione alimentare. La Provincia di Venezia è orgogliosa di proseguire su questa strada e proveremo anche ad individuare nuovi partner, visto il grande valore culturale che siamo riusciti ad imprimere".

Seguici su

Altre notizie

piazza galassi san michele t
San Michele al Tagliamento, completato il recupero di Piazza…
Incoraggiare l’aggregazione sociale, promuovere le realtà associative del territorio, fungere da luogo di riferimento per la comunità favorendo lo sviluppo di nuovi…
anci Torino
Assemblea Nazionale Anci, il sindaco Brugnaro a Torino per l’…
Si concluderà domenica 24 novembre la 5 giorni dedicata alla 41^ Assemblea Nazionale dell’Anci ospitata dalla città di Torino. Nei primi due giorni di lavori alla Fiera…